CalcioStreet: browser game di calcio in italiano

CalcioStreet è un browser game italiano di calcio in cui ogni utente veste i panni di un calciatore e deve sfidare gli altri partecipanti per dimostrare di essere il migliore. La particolarità di questo gioco, come si può intuire dal nome, è che tutto si basa sul concetto di sfida in strada e quindi di calcio spettacolo. Questo lo differenzia dagli altri browser game di calcio, dove solitamente si gestisce una squadra.

Dal giorno 7 Agosto 2012 il gioco verrà aggiornato alla nuova versione, che è già stata provata da alcuni utenti su un server Alpha. I giocatori attuali non perderanno i propri progressi, ma potranno usufruire della nuova versione automaticamente.

[youtube id=”k8C7_TKLhbY” width=”584″ height=”335″]

All’interno del gioco dovrai allenarti duramente in palestra per migliorare le tue abilità, sfidando altri utenti iscritti ed accrescendo la tua popolarità e la disponibilità di denaro. Se riuscirai a vincere le sfide guadagnerai punti e scalerai le classifiche, accumulando adrenalina che potrà poi essere utilizzata per ridurre il tempo necessario a migliorare le tue abilità.

Anteprima di gioco

In CalcioStreet sarà importante il ruolo del tuo giocatore, pertanto lo scopo sarà quello di giocare nel tentativo di guadagnare punti abilità, i quali potranno essere ridistribuiti in base al ruolo che si vorrà rivestire in campo o nelle sfide 1 contro 1. Nel caso in cui dovessi decidere di cambiare il tuo stile potrai comunque azzerare i punti e riutilizzarli in maniera diversa. In questo modo avrai la possibilità di testare diversi assetti, trovando gradualmente quello adatto a battere gli avversari.  Un aspetto molto interessante del gioco è la suddivisione degli utenti in base alle abilità. Ciò fà si che gli utenti iscritti da poco tempo risultino in fasce diverse rispetto ai veterani del gioco, stesso discorso per l’accesso alle aste e alle classifiche. In questo modo un nuovo arrivato non si troverà mai in difficoltà e potrà competere con utenti dello stesso calibro.

Aumentando la tua popolarità, verrai notato dai manager che gestiscono le squadre ufficiali del gioco e potrai firmare il tuo primo contratto con una società, la quale ti pagherà per disputare le partite. Un altro modo per metterti in mostra è partecipare ai tornei, i quali potranno essere sia gratuiti che con un piccolo costo di iscrizione. In questo modo potrai dimostrare le tue capacità e vincere interessanti premi. Ma CalcioStreet non è solo questo, dato che girando per la città scoprirai tantissime funzioni, come ad esempio i Masters Street con cui dovrai guadagnare reputazione per poter sbloccare oggetti acquistabili poi nei vari negozi della città o funzioni come gli invitational, i tornei ed i clan. Presso la tua residenza sarà inoltre possibile controllare le tue statistiche e vedere il rendimento nel corso del tempo. Un’altra funzione molto interessante sono le aste, le quali vengono continuamente proposte per poter acquistare oggetti speciali normalmente non acquistabili nei negozi.

Sono presenti inoltre tantissime missioni, le quali tra le altre cose ti introdurranno all’interno di CalcioStreet facendoti scrivere un messaggio di presentazione nel forum o chiedendoti di stringere delle amicizie utilizzando la chat perfettamente integrata nel menu del gioco. Grazie a queste missioni potrai ottenere oggetti e punti speciali chiamati JG Coins, i quali potranno essere spesi in uno dei negozi della città. Un altro modo per guadagnare JG Coins è quello di scrivere news relative agli eventi del gioco o restare in testa a determinate classifiche.

Organizzazione ed obiettivi delle squadre

Ogni squadra è iscritta ad un campionato e dovrà lottare per vincere lo scudetto o semplicemente non retrocedere di categoria. Ogni squadra disputa inoltre le partite di coppa e le amichevoli. Sarà possibile acquistare giocatori da altri team, mentre il manager dovrà scegliere la formazione da presentare per ogni partita e sarà rappresentato da uno dei calciatori che deciderà di assumersi tale responsabilità. Ogni squadra avrà inoltre un forum, liberamente gestibile dal manager in completa autonomia, nel quale poter discutere con gli altri partecipanti delle strategie da adottare per le prossime partite.

Eventi di CalcioStreet

All’interno del gioco sono presenti degli eventi dalla durata variabile, durante i quali è possibile guadagnare più soldi o adrenalina portando a termine delle sfide. Alcuni eventi sbloccano invece delle modalità speciali, come l’Exhibition mode che consente di sfidare 2 utenti contemporaneamente in un tutti contro tutti, al termine del quale i primi classificati di ogni fascia ricevono dei JG Coins. Un’altro evento sblocca invece i tornei King Of Street, caratterizzati da regole nettamente differenti dai tornei standard e dove per vincere dovrai veramente dimostrare di essere il numero 1.

Conclusioni

CalcioStreet è un gioco gratuito disponibile in italiano, creato tra l’altro da sviluppatori italiani e supportato da una community in crescita. Il gioco viene costantemente aggiornato introducendo diverse novità che ampliano le funzioni offerte, le quali stanno permettendo a questo prodotto completamente gratuito di crescere e diventare sempre più interessante. Si tratta senza ombra di dubbio di una buona alternativa ai tanti browser game di calcio esistenti, sicuramente da prendere in considerazione anche solo per il fatto di esser stato realizzato nativamente nella nostra lingua.

Sito ufficiale: www.calciostreet.it

1 Commento

  1. l’ho appena provato e anche se non c’è la versione nuova è molto carino, e sono subito stato aiutato da alcuni moderatori

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.