Elenco di browser game per bambini

Per chi avesse dei figli piccoli o come me uno stupendo fratellino, ho deciso di elencare alcuni browser game adatti ai bambini, ovvero giochi online con i quali potranno giocare immediatamente, senza installazioni ne registrazioni. Per i bambini ancora in età elementare ho ritenuto più opportuni determinati tipi di giochi online, più semplici e con una grafica più alla portata dei loro gusti, tipicamente simile a quella dei cartoni animati. Non sono giochi particolarmente impegnativi e nella gran parte dei casi sono accompagnati da colonne sonore divertenti e spensierate.

Miglior gioco online per bambini

Vivobimbo lo ritengo il miglior gioco online in assoluto per un bambino. Dopo averne provati tanti, questo è davvero dedicato ai bambini in tutto e per tutto. In questo browser game non è presente un solo gioco, ma tanti giochi! I preferiti dai bambini. Nella schermata iniziale ci ritroveremo in una stanza da dove potremo accedere a diverse altre sezioni. Per scoprire nuovi luoghi basterà cliccare su uno degli oggetti presenti. Cliccando ad esempio su di un quadro sarà possibile comporre diversi puzzle man mano sbloccabili completandone uno dopo l’altro. Sarà inoltre possibile giocare a memory, il famoso gioco di carte coperte dove bisognerà scoprirle e trovare le coppie uguali fino al termine del mazzo.

I bambini possono inoltre costruire un bellissimo paesaggio posizionando gli elementi disponibili a loro piacimento, mentre in una stanza apposita sarà possibile scegliere tra tante favole da leggere e scritte in italiano. Questa è solo un’anteprima, nemmeno io ho visto tutti i giochi e le possibilità presenti. Quello che posso assicurare è che c’è davvero da sbizzarrirsi cliccando qua e la alla scoperta di nuovi giochi e passatempi divertenti.

Giochi per bambini

Evil Elves 2, un gioco natalizio dove impersoneremo Babbo Natale alla ricerca dei doni rubati da bestiacce verdi e saltellanti. Ci difenderemo con le palle di neve!

The Puke Pirate, un coraggioso e piccolo pirata dovrà vedersela con granchi e animali marini mentre percorre la sua cara mappa al tesoro!

Transylmania 2 è un gioco dove impersoneremo draculino, il quale potrà ovviamente volare trasformandosi in pipistrello. Ambientato in un classico castello horror, dovrà vedersela con guardie e trappole (tranquilli, non fa paura :)).

Wild Word West è il gioco adatto per chi ha sempre sognato di catturare i ricercati del West. Sul nostro cavallo dovremo trovare i cattivi e catturarli al lazo.

Kit’n Run non è altro che il famosissimo pacman in versione animalesca. Al posto di pacman utilizzeremo un gatto, mentre i nemici da evitare saranno rappresentati da simpatici cagnolini.

Dinosaurs ci metterà nei panni di un cucciolo di dinosauro volante, con il quale dovremo andare a caccia di uova. Attenzione ai dinosauri carnivori!

Michael, Michael, Go Recycle! è un gioco online nel quale impersoneremo un bambino in un bel parco verde con tanto di aiuole. Nel tempo limite che avremo a disposizione dovremo raccogliere le lattine, cartacce e spazzatura varia che ragazzi maleducati hanno buttato sull’erba. Quando avremo le tasche piene sarà sufficiente svuotarle in uno dei tanti bidoni presenti nel parco.

Buon divertimento bambini! 😉

Cerchi altri giochi online per bambini gratuiti? Controlla se ci sono novità nella sezione dedicata ai browser game per bambini.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita