Club Penguin: browser game social in 2d per bambini

Club Penguin e’ un browser game in 2D basato su un mondo virtuale fatto su misura per i bambini. I giocatori hanno la possibilità di creare un proprio pinguino personalizzato da usare come avatar personale e sono liberi di girare per il mondo ed esplorare le varie aree, conoscere nuovi utenti e giocare ai vari mini giochi.

Il giocatore ha inoltre la possibilità di guadagnare denaro partecipando a varie attività, e utilizzare i soldi virtuali per comprare nuovi vestiti, accessori e anche rinnovare l’arredamento del proprio Igloo.

Bambini al sicuro

Rilasciato per la prima volta nell’ottobre del 2005 dalla software house New Horizon Interactive, Club Penguin fu in seguito acquistato da Disney Interactive per una bella somma, pari a 350 milioni di dollari. Cio’ che rende unico Club Penguin rispetto agli altri browser game e’ che e’ dedicato esclusivamente ai piu’ giovani, e grazie a diverse protezioni integrate nel gioco i genitori possono stare tranquilli.

La creazione di un account in Club Penguin richiede la verifica email, e si capisce subito che il gioco e’ indirizzato ai giocatori dai 6 ai 14 anni in quanto viene richiesto l’indirizzo email di uno dei genitori. Il processo di creazione di un personaggio e’ molto semplice, il giocatore sceglie un nome e uno dei tredici colori disponibili per il proprio pinguino.

Ogni nome dev’essere approvato manualmente dai moderatori del gioco, in modo da evitare nomi che potrebbero essere visti come insulti o razzisti. Nell’attesa che il nome venga approvato o meno, il giocatore ha comunque la possibilita’ di muoversi nell’ambiente di gioco con un nome provvisorio generato casualmente, di solito formato da una serie di numeri.

Divertimento prima di tutto

Ci sono diverse aree dove andare, ed alcune hanno la chat disabilitato per potersi concentrare unicamente sul divertimento. Club Penguin non ha al suo interno un vero e proprio tutorial, tuttavia sono presenti nei menu’ di gioco alcune spiegazioni sul gameplay in generale. L’intero ambiente di gioco e’ in 2D e realizzato in Adobe Flash, cosi’ come tutti i mini giochi, diversi l’uno dall’altro e molto divertenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.