Animal Jam: gioco per bambini offerto da National Geographic

Animal Jam è un browser game per bambini realizzato da National Geographic, un gioco dove i partecipanti possono creare animali appartenenti a differenti specie e imparare tante cose interessanti divertendosi.

Anteprima di gioco

Il progetto è stato realizzato per insegnare ai bambini il più possibile sugli animali e la loro vita, il tutto attraverso un mondo colorato e liberamente esplorabile. Si inizia con un breve tutorial che aiuta a creare un primo cucciolo, per poi passare alla fase di personalizzazione dove poter modificare alcuni dettagli come la forma degli occhi, i colori e molto altro. Subito dopo si accede alla propria abitazione, dove viene mostrato come posizionare e orientare i vari arredamenti.

Nel mondo di gioco troviamo molteplici mini-giochi e premi da riscuotere, zone in cui incontrare altri giocatori e fare amicizia, avventure da scoprire e una carrellata di video istruttivi che mostrano gli animali nel loro habitat naturale. Alcune aree sono tuttavia limitate e per accedere occorre diventare utenti premium pagando un abbonamento. Lo stesso vale il numero massimo di animali da poter gestire, limitato a sole due creature per gli utenti free. In ogni caso i contenuti sono tantissimi anche per coloro che non desiderano spendere, sopratutto per quanto riguarda i mini-giochi e i video didattici.

Trattandosi di un gioco per bambini, tutto è stato realizzato prestando attenzione alla sensibilità e alla sicurezza dei giocatori. Per registrarsi occorre infatti inserire la mail dei genitori, così come non è possibile utilizzare il proprio nome durante la creazione degli animali. Le regole vengono mostrate chiaramente fin da subito e i partecipanti sono invitati a segnalare eventuali abusi o comportamenti scorretti. Per quanto riguarda la chat, si può scrivere agli altri giocatori e utilizzare delle simpatiche faccine per comunicare il proprio stato d’animo. Ci sono persino delle azioni da far compiere in automatico alle creature, come ad esempio ballare, saltare, dormire o giocare. A tal proposito, ci sono un sacco di mini-giochi con cui potersi divertire insieme agli amici.

Si può utilizzare un solo animale alla volta, ma in qualsiasi momento è possibile scambiarlo con un altro creato precedentemente o uno nuovo. In termini di personalizzazione non ci sono limiti, così come per la possibilità di cambiare, modificare e spostare gli arredi all’interno della casa. Conclude l’offerta un comparto grafico davvero azzeccato e di qualità, coloratissimo e in perfetto stile cartoon. Si tratta a tutti gli effetti di un browser game adatto per qualsiasi bambino, un gioco che permette di divertirsi in compagnia e scoprire informazioni interessanti su numerose specie animali come conigli, scimmie, lupi, pinguini, serpenti, coccodrilli, farfalle, volpi e così via.

Sito ufficiale: https://www.animaljam.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.