Zombie Cops of London: browser game platform con zombie

Ormai i social games a tema “zombie” sono diventati una vera e propria moda. Zombie Cops of London è l’ultimo prodotto di casa Addicting Games, un interessante platform completamente gratuito.

Anteprima di gioco

Stage Zombie Cops of London

Riuscire a innovare un genere storico come i platform è sempre più difficile, ma Zombie Cops of London sembra esserci riuscito almeno in parte. Nel titolo interpreteremo uno scienziato piuttosto goffo e non particolarmente atletico, un personaggio fondamentale per introdurre la più grande novità del gioco: il jetpack. Questo speciale strumento ci permetterà di superare i numerosi ostacoli presenti nei livelli, attraverso un sistema di controllo basato sull’uso delle frecce direzionali che ci consentirà di muovere il protagonista e attivare lo zaino a propulsione agganciato sulla sua schiena. Mentre fluttueremo a mezz’aria dovremo bilanciare al meglio spinta orizzontale e verticale, evitando di colpire oggetti volanti o precipitare rovinosamente a terra. Inoltre il carburante di cui disporremo non sarà infinito e si ricaricherà solamente atterrando per qualche secondo, pertanto occorrerà prestare attenzione onde evitare lo svuotamento del serbatoio durante il volo. Molto utile anche la possibilità di colpire violentemente tutto ciò che si trova sotto di noi, schiacciando ad esempio i nemici o rivelando qualche segreto.

Durante i voli e l’attraversamento dei vari stage dovremo occuparci di debellare gli zombie invasori che tentano di distruggere la capitale inglese. Armati di tutto punto con un fucile d’assalto, respingere orde di non-morti martellando il tasto Z si rivelerà tuttavia una parziale delusione: il feeling dei colpi è quasi completamente assente e la minaccia primaria è rappresentata più dall’eccessiva salute dei nemici che da una reale difficoltà. Per questo motivo le fasi di shooting sembrano essere soltanto un elemento riempitivo, perlomeno rispetto alle riuscitissime sezioni di piattaforme. Fortunatamente la campagna principale è molto lunga, composta da quindici stage suddivisi nei tre quartieri più famosi di Londra. Inoltre, l’impressionante quantità di collezionabili, bonus e segreti da scovare aumenta non poco la longevità del titolo.

Gameplay Zombie Cops of London

Addicting Games ha curato moltissimo l’aspetto grafico e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: lo stile artistico è volutamente scanzonato e riprende un effetto cartoon apprezzabile. La generosa quantità di scene macabre è alleggerita proprio da un’atmosfera generalmente rilassata, complice un ritmo di gioco ragionato e tranquillo. Lo humor che pervade Zombie Cops of London si nota anche nelle numerose cutscenes che intervallano le diverse sezioni, animate con maestria nonostante la loro breve durata. Fondali e sprites principali sono ricchi di dettagli e gli unici problemi del versante tecnico vanno ricercati nell’ottimizzazione, complice di numerosi rallentamenti e cali di frame rate, oltre a sporadici bug che ci hanno costretto a riavviare la partita perdendo in alcuni casi tutti i progressi. Conclude l’offerta una colonna sonora dai toni epici, una scelta bizzarra ma tutto sommato in linea con lo stile del gioco.

Conclusioni

Zombie Cops of London è un buon platform che riesce nell’arduo compito di offrire qualche novità nella sua categoria. Peccato per i problemi tecnici riscontrati, compensati in parte da un ottimo comparto grafico.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/zombielondon

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita