The Time Tribe: punta e clicca d’avventura

The Time Tribe è un’avventura punta e clicca in versione browser game, dove potrai viaggiare nel tempo con puzzle, mini giochi e missioni da portare a termine, seguendo una storia avvincente e ricca di suspense e misteri. E’ stato progettato prevalentemente per giocatori giovani e permette di giocare contemporaneamente con quattro bambini differenti dotati di particolari abilità.

La storia, originariamente in inglese ma da me tradotta in italiano, comincia così: “quattro bambini, uno scaltro uccello, un subdolo nemico, un maniero misterioso, un anello-chiave magico e un ascensore che viaggia nel tempo. Vorrai perderti nelle sabbie del tempo?”

Anteprima di gioco

bambini The Time Tribe

The Time Tribe presenta una trama interessante, la quale vede per motivi sconosciuti quattro bambini (Lewis, Iris, Will e Kate) riuniti in un vecchio e misterioso edificio con il Custode ed un certo Dr. Cole, il proprietario dell’immobile. I quattro ragazzi diventeranno amici e si aiuteranno a vicenda grazie alle loro abilità speciali, le quali ti permetteranno di completare le missioni e risolvere gli enigmi che ti verranno proposti. Userai tutti i personaggi, uno alla volta, spostandoti da un ruolo all’altro a seconda delle esigenze ed occasioni. Will romperà un antico mosaico romano, Lewis troverà un giornale e cercherà di sistemarne i frammenti, mentre Iris inseguirà un uccello astuto e troverà biscotti per tutti.

Il gameplay si basa su di un sistema punta e clicca molto semplice e basilare, pertanto di solito per completare le missioni avrai bisogno di viaggiare avanti e indietro tra le diverse stanze del palazzo con l’ascensore, ognuna rappresentata da una scena statica. Potrai quindi parlare con i presenti, cercare oggetti con la lente d’ingrandimento ed interagire con gli elementi disponibili per completare certi obiettivi. Ti ritroverai a girovagare per un palazzo pieno di misteri, con un ascensore che attraverso i pulsanti presenti nel pannello potrà trasportarti nei vari piani esplorabili. Troverai indizi, risolverai enigmi ed accederai ad un’infinità di zone segrete che non avresti mai immaginato.

cucina The Time Tribe

Una seccatura è data dalla schermate di caricamento, le quali si apriranno ogni volta che cambierai scena, mentre un altro limite sarà imposto dal consumo dei punti Chronos (quella che comunemente viene chiamata energia in altri casual game), senza i quali non potrai compiere le azioni necessarie per completare le missioni. Tali punti si ricaricheranno automaticamente con il passare nel tempo, oppure potranno acquistati con la moneta premium sborsando soldi veri, i quali sbloccheranno anche missioni esclusive, suggerimenti e scelte aggiuntive nelle finestre di dialogo.

Conclusioni

The Time Tribe è un interessante browser game punta e clicca d’avventura, anche se purtroppo disponibile soltanto in lingua inglese. Nonostante il gameplay sia piuttosto statico, il gioco offre effetti sonori e grafici piacevoli, oltre ad una storia coinvolgente e capace di tenere vivo l’interesse dei partecipanti. Sembrerà di leggere un vero e proprio racconto, episodio dopo episodio, dove sarai tu a risolvere gli enigmi e svelare i misteri nascosti.

Sito ufficiale: http://www.thetimetribe.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita