Smilodon Rampage: originale e strampalato action game

Smilodon Rampage è un originale social game sviluppato da Y8, dove dei feroci animali preistorici si sono risvegliati da un sonno millenario all’interno di un ghiacciaio. Raramente abbiamo visto un concept così fantasioso per un browser game, ma le sorprese non finiscono qui.

Anteprima di gioco

Tigre Smilodon Rampage

Il titolo ci metterà al comando di diverse specie ormai estinte, tra cui giganteschi Mammuth e Smilodonti, felini simili alle moderne tigri ma decisamente più aggressivi. Smilodon Rampage è essenzialmente un classico action bidimensionale, in cui dovremo attraversare i sedici livelli a disposizione completando tutti gli obiettivi prima del tempo limite. I controlli si basano sulle frecce direzionali collegate direttamente al movimento degli animali, mentre la barra spaziatrice funge da “tasto azione” e serve per compiere mosse generiche a seconda delle circostanze. Lo scopo del gioco è raggiungere la fine degli stage eliminando ogni minaccia o distruggendo una specifica proprietà; talvolta ci troveremo anche ad affrontare brevi boss fight contro mezzi militari pesanti, sicuramente più ostici dei soliti agenti di polizia che ci bloccheranno la strada.

Le ambientazioni sono completamente aperte, anche se l’esplorazione è relegata ai minimi storici, la distruttibilità degli oggetti è notevole e spesso ci capiterà di trovare al loro interno bonus interessanti o collezionabili, quest’ultimi necessari per il raggiungimento del fatidico 100%. La difficoltà non è mai troppo elevata, ma spesso ci imbatteremo in veri e propri puzzle in grado di offrire sfide differenti e stimolanti. Tutto ciò però non basta a oscurare il vero problema della produzione targata Y8, ovvero l’inesorabile monotonia che rovina l’esperienza globale; l’intera campagna principale è completabile in poco più di mezz’ora e non ci sono veri e propri stimoli che inducano a ricominciare da capo.

Mammut Smilodon Rampage

Il comparto grafico è decisamente unico, visto che propone uno strano miscuglio di sprites bidimensionali e grafica digitalizzata. Il risultato non è tuttavia dei migliori e i due stili cozzano inevitabilmente, creando un ibrido alquanto strampalato. Il livello di dettaglio è comunque buono e le illustrazioni risultano apprezzabili, soprattutto quelle dei fondali, anche se la poca fluidità delle animazioni non è certamente ignorabile. Interessante inoltre la possibilità di sfruttare sia salvataggi offline sia su cloud. Infine, troviamo una colonna sonora ripetitiva ma adeguata allo stile aggressivo del gioco.

Conclusioni

Smilodon Rampage è un action game piuttosto dimenticabile, dotato di qualche spunto simpatico e poco altro. Potremo definirlo come uno scacciapensieri, di quelli che difficilmente ricorderete dopo la prima partita.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/smilodon-game/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita