Monkey quest: gioco d’avventura dove sei una scimmia

Monkey quest è un simpaticissimo browser game d’avventura dove impersoneremo una scimmietta impegnata a compiere divertenti missioni. Gratuito e in lingua inglese, richiede una breve registrazione prima di iniziare a giocare.

Potremo personalizzare la nostra scimmia come preferiamo, optando tra i diversi visi, tagli di capelli, colori del pelo e così via. Una volta scelto anche il nome ci ritroveremo nella giungla, pronti per cominciare la nostra avventura.

Panoramica di gioco

Un browser game nato da poco e di conseguenza molto all’avanguardia per quanto riguarda grafica e gameplay. Si tratta di un gioco d’avventura a scorrimento orizzontale, classico di giochi come super mario o crash bandicoot o donkey kong. Molto simile ai titoli appena citati, solo che in questo caso si tratta di un gioco online gratuito e multiplayer.

In realtà il gioco si svolge principalmente in single player ma è possibile utilizzare la chat per comunicare con altri giocatori e svolgere missioni in cooperazione. Al di la di questo potremo esplorare il mondo e i vari ambienti senza limiti, spostandoci da un posto all’altro ed accettando le quest che più ci aggradano. Solitamente si tratterà di recuperare particolari oggetti o uccidere determinati nemici.

Oltre all’avventura e alle missioni vi sono altre caratteristiche interessanti, nuove in questo genere di gioco a scorrimento orizzontale. Si tratta dell’esperienza che guadagneremo nelle missioni e che ci farà salire di livello. Inoltre, altra componente importante, è la presenza di scimmie mercanti, che come in un vero e proprio negozio ci venderanno vestiti, oggetti particolari, pozioni e armi in cambio di banane o denaro (acquistabile con soldi veri).

Nello spostarci qua e la noteremo subito un gameplay degno di un gioco a pagamento. Un browser game così scorrevole e ben progettato a livello di movimento, senza richiedere il download di nessun client, non lo avevo mai visto. Dovremo arrampicarci sulle funi, compiere salti da una zona all’altra, raccogliere banane sparse per il gioco e uccidere i nemici che incontreremo con la nostra fionda.

I punti vita si recuperano ogni volta che saliamo di livello o utilizzando pozioni piuttosto che mangiare frutti, come per esempio una mela. Salendo di livello aumenteremo le nostre capacità, ottenendo maggiori punti vita e attacco.

Conclusioni

Monkey Quest è sicuramente un browser game di successo, molto divertente e dal gameplay impeccabile per il suo genere.

  • Una grafica davvero curata, ambientazioni ricche di particolarità, personaggi in continuo movimento e animazioni di qualità.
  • Gameplay degno di un gioco a pagamento se considerato il genere specifico.
  • Numerose quest e possibilità di esplorare il mondo senza limitazioni e senza dover per forza seguire una scaletta imposta spesso nei giochi d’avventura a scorrimento laterale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.