Magical Ride: cavalca la tua scopa e vola su Facebook

Magical Ride è un gioco arcade per Facebook in cui dovrete restare a cavallo della vostra scopa magica costi quel che costi. Sviluppato da Pretty Simple Games, già autrice di altri due titoli per Facebook, e cioè Criminal Case e My Shop, Magical Ride gira sul social network da un paio d’anni e piace a circa un milione di utenti perché è un gioco fondamentalmente semplice, divertente e colorato.

Nel mondo di Magical Ride ci sono dolci e colorate streghette che imparano a volare, ma anche crudeli nemici che cercano a tutti i costi di farle cadere: schiva gli ostacoli, le palle di fuoco, raccogli le monete e sconfiggi la forza di gravità!

Anteprima di gioco

Fantasmini Magical Ride

In Magical Ride vestirete i panni di una piccola streghetta che, a cavallo della sua scopa, deve cercare di percorre quanta più strada possibile schivando gli ostacoli e raccogliendo le monete lungo un percorso nel bosco. L’avventura comincia con il solito tutorial introduttivo che spiega le dinamiche principali del gioco: basta cliccare con il mouse e la strega inizierà un moto ondulatorio verso l’alto per poi ricadere in giù mentre la velocità di spostamento da destra a sinistra è controllata dal computer e non varia in condizioni normali. Qui vedrete anche i maggiori ostacoli che vi capiterà di incontrare lungo il percorso. Fra questi, ci sono palle di fuoco, fantasmi, grifoni di luce accecanti, raggi gelanti, barriere elettriche, ragni e ragnatele giganti.

Mentre si schiva si deve cercare anche di raccogliere le monete che, a partire dal livello 5, permetteranno di acquistare i power-up per completare la collezione di gemme, uova e altri oggetti che, sintetizzati o spesi, permetteranno di ottenere alcuni vantaggi. Ma nel bosco non si trovano soltanto monete, ma anche i “cubi di trasformazione” indicati da un punto interrogativo, che vi tramuteranno in un unicorno o una fenice capace di saltare agilmente ogni ostacolo fino a che non ne colpirete uno. Ci sono anche altri effetti a sorpresa, fra cui l’invincibilità temporanea che dura una decina di secondi circa, la barriera magnetica che attira, come una calamita, tutte le monete che avete intorno, oppure lo scatto di accelerazione che come un fulmine vi catapulterà 500 metri più avanti senza subire alcun danno. Se colpite un ostacolo mentre siete trasformati in fenice o unicorno, non morirete ma tornerete allo stadio originale di strega, almeno fino al prossimo cubo di trasformazione.

Strega volante Magical Ride

I due sistemi di vite e risorse funzionano esattamente come in tanti altri giochini per Facebook: le vite si inviano e si chiedono agli amici e le risorse si ottengono solo in minima parte sbloccando i traguardi e vincendo i tornei settimanali. Per il resto occorre fare un salto nello shop e acquistare pacchetti di risorse, che, in questo gioco, sono Gemme e Oro.

Conclusioni

Magical Ride è un divertente giochino per Facebook, all’inizio molto coinvolgente. Certo non aspettatevi grandi risultati e continuità di gioco, ma in fondo è un prodotto che funziona proprio perché è essenziale e si distingue da altri titoli per il suo gameplay estremamente semplice e la grafica accattivante. Piace a grandi e piccini, per intenderci. E va benissimo per trascorrere qualche minuto di svago fra un impegno di lavoro oppure un compito scolastico e l’altro. Consigliato!

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/MagicalRide/

Pagina ufficiale: http://www.prettysimplegames.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita