Heroes of the Sword: MMO d’azione per browser e Facebook

Heroes of the Sword è un browser game massive multiplayer d’azione con grafica 2D e a scorrimento laterale, disponibile gratuitamente per browser e Facebook.

In Heroes of the Sword ti attende una sfida molto ardua: diventare il mastro spadaccino più potente di tutti i tempi. Scegli fra tre classi di personaggi e prendi parte a emozionanti scontri PvP singoli o multi giocatore, scatena le tue abilità con una serie di combinazioni uniche, completa le missioni e trova l’arma e l’equipaggiamento perfetti per te!

Anteprima di gioco

Creazione personaggio Heroes of the Sword

Heroes of the Sword è un browser e social game disponibile anche su Facebook in inglese, spagnolo e russo. La storyline di questo MMO d’azione e ruolo ci è sembrata da subito molto simile a quella di molti altri giochi dello stesso genere: ti trovi in un mondo fantasy formato da tante isole fluttuanti nel cielo, minacciato da un grande male che non ha un volto ben definito. Inizierai scegliendo un personaggio fra i 3 disponibili: Warrior (guerriero), Rogue (brigante, unico pg femminile) e Lucky (un tizio davvero fortunato che brandisce una spada di legno).

Heroes of the Sword è un browser game d’azione a scorrimento laterale e grafica 2D in cui dovrai uccidere strane creature verdi e gremlins natalizi usando le tue abilità, il mouse e la tastiera, recuperando stelle ninja e pozioni magiche per guarire le tue ferite. Gli avversari cadranno all’improvviso dal cielo e tu dovrai colpirli con una serie di attacchi e combo, determinate dall’uso della tastiera o del mouse. Oltre alla classica combinazione WASD i controlli sono i seguenti: E lancia gli shuriken, X seleziona l’arma successiva, Z quella precedente, J attacco basso, K attacco laterale, L attacco alto, K attacco in avanti, S para il colpo.

Tutorial Heroes of the Sword

La mappa principale di Heroes of the Sword è molto colorata e la grafica gradevole. Gli edifici classici sono collocati su isole fluttuanti con al centro la grande arena dove sfidare gli altri giocatori in 3 modalità diverse: deathmatch singoli, a squadre e cattura la bandiera. Intorno all’isola Arena ci sono piccole isole satelliti con lo shop per l’acquisto dei cristalli, valuta virtuale di gioco; la campagna single player con l’elenco di missioni PvE da completare; la Torre dei maghi dove acquistare tutto l’occorrente per migliorare le tue abilità; la Fucina del fabbro dove forgiare, vendere e comprare spade, asce, martelli, mazze chiodate e archi; infine, l’Isola del profilo del tuo personaggio che riporta le informazioni sugli obiettivi raggiunti e le abilità sviluppate ma anche sull’equipaggiamento presente nello zaino.

Conclusioni

Heroes of the Sword è un MMO d’azione per browser e Facebook davvero ben sviluppato: la grafica è semplice ma curata, e gli art work sono modellati con fantasia e ironia. Lo dimostra il fatto che, ad esempio, i cattivi del primo livello della campagna PvE sono minion simili a gremlins vestiti da elfi natalizi e con un lecca lecca rotondo come arma. In Heroes of the Sword di certo non ti annoierai e potrai affrontare tante sfide PvE e PvP singoli, a squadre e cattura la bandiera. L’esperienza di gioco è molto intensa e soprattutto all’inizio, se non sei un esperto di giochi d’azione, potrai avere qualche difficoltà a superare i dungeon e perderai parecchie vite. Questo perché Heroes of the Sword è un gioco con caratteristiche social che sfrutta un sistema di monetizzazione e limitazione delle azioni abbastanza pesante. Ci sono 3 risorse di gioco (chiavi, monete e cristalli), un sistema di stamina con una barra da 100 punti e 10 vite ricaricabili gratuitamente con il tempo o con le condivisioni e gli invii agli amici.

Sito ufficiale: http://www.heroes-sword.com/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/games/heroes_sword/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita