Gaia Online: Social MMO gratuito

Gaia Online e’ un popolare browser game dove i giocatori possono creare i propri avatar, decorare le case, fare gare con le macchine, mantenere un acquario, e tanto altro ancora. Inoltre su Gaia Online sono presenti mini giochi per passare il tempo, come blackjack, slot machine, pesca, flipper, puzzle.

L’idea di base consiste nel guadagnare oro virtuale scrivendo sui forum, giocando ai vari mini giochi ed esplorando i profili degli altri avatar. L’oro ottenuto e’ spendibile in molti negozi virtuali che servono per acquistare nuovi capi d’abbigliamento per l’avatar di Gaia Online, nuovi pezzi d’arredamento e tanto altro ancora.

Milioni di utenti registrati

Nato nel 2003, Gaia Online ha attratto sempre piu’ utenti, tanto che al momento si contano piu’ di 7 milioni di accessi unici ogni mese. La prima cosa da fare in Gaia Online e’ la creazione del proprio avatar: le variabili a disposizione sono moltissime, come tipo e colore dei capelli, viso, colore della pelle, abito principale, occhi, naso, bocca… per i piu’ indecisi inoltre e’ possibile scegliere un personaggio creato in maniera casuale.

Un tutorial che vi premia

Dopo aver creato il proprio avatar virtuale, viene richiesto al giocatore di confermare il proprio indirizzo email, votare in un sondaggio del forum e comprare qualche abito in uno shop virtuale di Gaia Online. Al termine del tutorial il gioco vi premiera’ con 1500 unita’ d’oro che potrete spendere liberamente.

Spazio allo shopping!

I soldi si possono spendere per rinnovare il proprio appartamento, abbigliamento o anche la propria macchina. Se riuscirete a guadagnare abbastanza denaro, potrete anche togliervi lo sfizio di comprare un UFO e girare per il mondo di Gaia Online a bordo del disco volante.

Potrete anche comprare un acquario e cercare i pesci piu’ rari, e se siete dei maniaci degli oggetti da collezionare, vi interesserà sicuramente il Marketplace, un vero e proprio mercato virtuale dove gli utenti vendono e scambiano ogni tipologia di oggetto.

Ottima alternativa ai soliti social network

Gaia Online può essere considerato come un’evoluzione dei moderni social network, e ogni mese ci sono tante novità e simpatiche iniziative. Se poi avete un account di Facebook, potrete usare quello per il login a Gaia Online.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.