Fancy Pants Adventure 3: browser game d’azione gratuito

Il settore dei giochi platform in 2D è un po’ in decadenza al giorno d’oggi, anche perchè gli sviluppatori spesso preferiscono textures tridimensionali a un sano lavoro di sprites. La serie Fancy Pants però continua a essere come un faro nella nebbia, a dimostrazione di quanto questo storico genere sia ancora molto forte nella comunità indie.

Anteprima di gioco

Primo livello Fancy Pants Adventure 3

Dopo aver invaso il mondo di iOS, Xbox 360 e Playstation 3, la serie Fancy Pants ritorna alle origini. Definire il titolo come un semplice platform a due dimensioni significherebbe ridurre il lavoro e la cura per i dettagli che gli sviluppatori hanno riposto nella programmazione di questo piccolo capolavoro. Ognuno di noi almeno una volta nella vita si è ritrovato a giocare qualcosa di simile e Fancy Pants 3, un gioco caratterizzato da un gameplay concettualmente piuttosto semplice ma divertente. Le frecce direzionali permettono di muovere il personaggio dai vistosi pantaloni, mentre con il tasto “S” è possibile saltare. L’agilità del protagonista ci permetterà di compiere acrobazie e scivolate incredibili, mantenendo sempre la velocità e il ritmo di gioco a un livello incredibile.

La più grande ispirazione per questo social game è di sicuro la serie Sonic The Hedgehog di casa SEGA. Il nostro personaggio schizzerà con una rapidità impressionante per tutto il livello, raccogliendo dei piccoli oggetti sparsi ovunque ed evitando/uccidendo i nemici che cercheranno di fermarlo. I programmatori si sono addirittura permessi una sorta di piccola citazione al porcospino blu più amato dei videogiochi, dato che il nostro personaggio potrà chiudersi su se stesso per rotolare più velocemente. Il level design è molto ispirato, gli stage sono aperti e starà a noi trovare la giusta strada verso la fine del livello passando per città, monti, fiumi e pianure innevate. I controlli rispondono sempre perfettamente e c’è anche la possibilità di ri-calibrarli a nostro piacimento scegliendo fra due combinazioni predefinite.

Scienziato Fancy Pants Adventure 3

Il comparto tecnico è, a sua volta, curatissimo in ogni aspetto. Lo stile grafico è un qualcosa di impossibile da esprimere in sede di recensione, va provato. Per quanto semplici e colorate, tutte le sprites sembrano vive e riempiono perfettamente la schermata di gioco. Le animazioni sono però il fulcro di una grafica originale: fluidissime, puntuali e ricche di dettagli. Su un grande schermo il tutto appare al meglio per cui ci sentiamo di consigliare le versioni per console una volta provata quella su PC, dato che quest’ultima non ha l’opzione full-screen. Il sonoro, infine, si adegua perfettamente all’atmosfera generale allegra e scanzonata.

Conclusioni

Se siete stufi dei soliti social game non guardate oltre. La serie Fancy Pants e questa sua terza incarnazione sono in grado di fornirvi gratuitamente ore di folle divertimento e adrenalina. Un comparto tecnico stellare e una visione di gioco ormai matura, garantiscono una qualità ben superiore a quella di molti altri giochi free-to-play.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/fancy-pants-three/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita