Eldarya: avventura grafica nel mondo delle fate

Eldarya è un browser game in italiano ambientato in un mondo di fate, un’avventura grafica dove i giocatori possono vivere un’emozionante storia nei panni di una ragazza, esplorare scenari meravigliosi e interagire con tanti personaggi differenti.

Anteprima di gioco

guardia-eldarya

Tutto ha inizio in una foresta, dove passeggiando vedremo un cerchio di funghi, verremo colpiti da un fascio di luce e ci ritroveremo in una stanza con un grande cristallo. Colti di sorpresa da una ragazza di nome Miiko, verremo accusati di intrusione e rinchiusi in una cella da un colosso mostruoso chiamato Jamon. In seguito uno sconosciuto ci libererà e potremo andare alla ricerca dell’uscita, ma durante l’esplorazione del palazzo verremo scoperti. Conosceremo così altri personaggi, cercheremo di capire cosa ci ha condotti in un luogo così strano e scopriremo di trovarci nel mondo di Eldarya, più precisamente nel quartier generale di Eel. Si tratta di un pianeta abitato da fate e custodito da quattro gruppi di guardie con competenze e missioni specifiche. Miiko, per esempio, è a capo della Guardia Scintillante, il gruppo con maggiore autorità che controlla tutti gli altri guardiani.

Per completare gli episodi che ci verranno proposti dovremo esplorare gli scenari e le stanze disponibili, portare a termine vari obiettivi e interagire con i personaggi che incontreremo. Il gameplay e i controlli si basano unicamente sull’utilizzo del mouse, pertanto muovendo la freccia verso i bordi dello schermo potremo guardarci intorno. Premendo il tasto sinistro sceglieremo invece quale direzione seguire o la risposta da dare durante un dialogo, così come avremo la possibilità di raccogliere oggetti nascosti. Subito sotto la schermata illustrativa ci sono due riquadri: uno che indica i movimenti e le azioni, e un altro che mostra la lista degli obiettivi da completare. Sulla sinistra troveremo sostanzialmente una serie di notifiche, che ci informeranno ad esempio degli ultimi oggetti aggiunti all’inventario, mentre sulla destra l’elenco delle azioni da compiere per proseguire nella storia.

guardie-eldarya

Subito sopra alla schermata principale troviamo un menù con vari pulsanti, grazie ai quali potremo accedere alla biblioteca per vedere le illustrazioni sbloccate o altre info su personaggi e oggetti, gli episodi completati e da completare, le missioni, la boutique dove acquistare vestiti ed elementi per personalizzare la protagonista, il mercato, la classifica, la messaggeria e la banca. Quest’ultima ci consentirà di acquistare Monete d’oro, ovvero la valuta premium, oppure il Maana, una risorsa molto importante che otterremo anche gratuitamente e completando le missioni. Potremo descrivere il Maana come l’energia del personaggio principale, in quanto è richiesta per compiere qualsiasi azione e si consuma esplorando gli scenari.

Non ho voluto dire molto sulla storia proprio per non rovinare la sorpresa, dato che l’intera esperienza di gioco si basa sulla trama e la scoperta dei misteri del mondo di Eldarya. Svelerò soltanto che durante il terzo episodio dovremo completare due questionari, uno per essere assegnati a una delle quattro Guardie e un altro per ottenere il nostro primo Famiglio. A seconda delle risposte che daremo entreremo a far parte di una Guardia e riceveremo uno specifico animale da compagnia, ma l’appartenenza a un gruppo non influenzerà in alcun modo la sceneggiatura o le relazioni con i personaggi. Tuttavia, certi oggetti e Famigli potranno essere esclusivi di alcune guardie.

biblioteca-eldarya

Completa l’offerta un comparto grafico di qualità, con illustrazioni degne di nota e scenari fantasy davvero molto dettagliati e colorati. Purtroppo non si può giocare a schermo intero, fattore che in parte limita il livello di immersione ma al contempo facilita l’utilizzo del menù e l’accesso a tutte le aree più importanti del gioco. Non ci sono inoltre le animazioni, il che è abbastanza normale in un’avventura grafica, così come si sente la mancanza di una colonna sonora.

Conclusioni

Eldarya è un’affascinante avventura grafica ambientata in un mondo di fate, un browser game in italiano dove nei panni di una ragazza potremo svelare tantissimi misteri cercando un modo per tornare sulla Terra. Nel frattempo aiuteremo le forze del bene a combattere il male ed esploreremo scenari lussureggianti con i nostri dolcissimi Famigli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita