Doctor Who: Worlds in Time

Abbiamo parlato giusto ieri del rilascio di questo browser game ispirato a Doctor Who, una serie tv estremamente conosciuta negli USA e che finalmente è stata riprodotta all’interno di un videogame, gratuito e browser based. Basterà infatti registrarsi attraverso il form iniziale per iniziare subito a giocare.

In questo browser game verrai trasportato nel tempo e nei vari mondi di gioco, all’interno dei quali dovrai svolgere delle missioni per salvare il mondo dai pericoli che incombono. Vestirai i panni di un aiutante di Doctor Who, il quale attraverso sequenze animate e vignette ti spiegherà i vari avvenimenti, obiettivi e segreti per portare avanti l’avventura. Purtroppo il gioco non è stato tradotto in italiano, almeno non ancora, pertanto dovrai accontentarti dei dialoghi in lingua inglese, affidandoti all’intuito per capire cosa fare quando le spiegazioni ti saranno poco chiare.

Anteprima di gioco

Inizialmente potrai creare il tuo personaggio, scegliendo tra diverse razze, colori della pelle, espressioni facciali e così via. A questo punto ti ritroverai nel TARDIS di Doctor Who, il quale ti regalerà il primo attrezzo con il quale dovrai scassinare una porta. Ogni azione di questo tipo, ti mostrerà una sorta di mini-gioco da portare a termine, come quello che ti mostro nell’immagine seguente.

Attraverso questi giochini potrai scassinare una porta, uccidere un nemico e portare a termine i vari obiettivi di gioco. Tutto questo aggiunge quel pizzico di enigma e curiosità nel voler scoprire quale giochetto ci attenderà durante la prossima sfida, se si tratterà di una semplice partita a tetris o di qualche altro complesso gioco di abilità.

Il personaggio potrà esser personalizzato attraverso l’acquisto dei vari capi d’abbigliamento all’interno dello store. Attraverso l’uso delle Chronon potrai acquistare cappelli, vestiti, armature, elmetti, pantaloni ed ogni sorta di abbigliamento ricollegabile alle diverse epoche storiche. Le Chronon possono esser acquistate anche con soldi veri, per accelerare i progressi di gioco ed acquistare molti oggetti altrimenti piuttosto difficili da ottenere.

Grafica e gameplay

Graficamente simpatico e colorato, una sorta di cartone animato misto al classico stile dei giochi punta e clicca, dove muoverai il tuo personaggio in una sorta di scorrimento verticale con l’ausilio del mouse, senza aver bisogno dell’intervento della tastiera. Non si tratta di un titolo d’azione ne risulta essere particolarmente dinamico, piuttosto vuol focalizzarsi sui dialoghi tra i personaggi e sopratutto sui minigiochi per portare a termine le missioni.

Le ambientazioni risultano molto curate, ricche di elementi sparsi per gli scenari e con un misto tra zone al chiuso e all’aperto che rendono l’esperienza di gioco piuttosto varia e mai scontata. Passerai da una città semidistrutta e invasa da uomini di plastica che hanno preso vita, a grandi metropoli deserte contaminate da chissà quale pericolo per l’umanità.

Ovviamente potrai incontrare altri giocatori, i quali come te esploreranno i vari scenari nel tentativo di portare a termine le missioni. Avrai modo di comunicare attraverso la chat generale o inviare un messaggio privato ad un soggetto preciso. Infine, potrai richiedere l’amicizia ad un giocatore o accettarne la richiesta, potendo così comunicare in qualsiasi momento e ovunque vi troviate.

Conclusioni

Doctor Who è un nuovo browser game molto particolare, un vero gioiellino per i fan della serie tv e una novità per i nuovi arrivati. Risulta particolarmente adatto agli appassionati di fantascienza, a chi ha sempre pensato possa essere divertente viaggiare nel tempo e a chi non ha grosse pretese dal punto di vista del gameplay visto come “azione e dinamismo”. Un ottimo passatempo, con mini-giochi spesso divertenti e man mano sempre più impegnativi. Un gioco non facile da valutare, in quanto abbastanza originale nel suo genere e allo stesso tempo adatto perlopiù ad una particolare nicchia di giocatori, forse in Italia non poi così numerosa.

  • Grafica semplice ma con ambienti ricchi di oggetti ed elementi vari. Lo stile classico dei cartoni animati è accompagnato da dialoghi basati sulle vignette utilizzate comunemente nei fumetti.
  • Gameplay punta e clicca molto semplificato, dove tutto si concentra attorno ai mini-giochi da portare a termine per proseguire nell’avventura e salvare l’umanità.
  • Comparto audio che riesce a creare un’atmosfera misteriosa e alle volte un po’ oscura, accompagnando i vari avvenimenti ed azioni di gioco con effetti sonori chiari e adatti al contesto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.