Digger Online: browser game “costruisci e distruggi”

Nel nostro consueto e quotidiano appuntamento con le recensioni dei migliori browser game, ci siamo imbattuti in un gioco di simulazione edilizia in cui dovrai costruire la tua città ideale e distruggere gli edifici degli altri giocatori. Si tratta di Digger Online, un titolo disponibile solo su Facebook e ancora poco conosciuto in Italia.

Una volta costruita la tua città dovrai difenderla dagli attacchi nemici e formare una squadra d’assalto per conquistare nuovi territori, oppure difenderli da un’invasione di zombie!

Anteprima di gioco

Vichingo Digger Online

Digger Online è un gioco di simulazione dove puoi costruire la tua città ideale, distruggendo e scavando a più non posso e preparandoti alla battaglia. La grafica è tutt’altro che avanzata o accattivante, anzi è stata concepita in modo da richiamare esplicitamente lo stile dei Lego, e le animazioni risultano molto basilari e anche poco fluide. Ma è nel gameplay che questo titolo dà il meglio di sé.

Dal menu principale “Play”, selezionando Fast Game, accedi direttamente alle 6 modalità di gioco che sono: Your World, in cui crei la tua prima mappa scegliendo anche l’ambientazione se notturna o diurna e dove dovrai iniziare a costruire e demolire; Building, opzione che ti permette di andare ad aiutare un altro giocatore a costruire la sua mappa; War, modalità in cui si combatte tutti contro tutti; Team Battle, PvP fra due squadre, Capture the Flag e Zombie virus. Le battaglie sono tutte in tempo reale naturalmente e coinvolgono tantissimi giocatori, anche più di quanti potessimo sperare.

Cecchino Digger Online

Dal menu costruzioni accederai a ben 9 sotto-menu: blocchi, decorazioni, strumenti per la demolizione, piante, animali, espansioni, abitanti, mappe e armi. Qui troverai infiniti item da acquistare per personalizzare la tua mappa, ma prima dovrai farti spazio a colpi di piccone per liberare la via e creare un nuovo percorso: blocchi di cemento, di marmo, mattoni, pietre e tutto il necessario per l’edilizia virtuale. Non mancano poi siepi, staccionate, ghiaino per il selciato e castelli completi di ogni pezzo d’arredamento.

Conclusioni

Digger Online è un simpatico browser game di simulazione edilizia, poco o per nulla interessante sotto il profilo grafico che definiremmo anche abbastanza bruttino, ma con un gameplay degno di nota che coniuga sapientemente la parte dedicata alla simulazione edilizia con le battaglie PvP in tempo reale. Gli iscritti sono molti più di quanto potessimo immaginare, forse perché a prima vista Digger Online non appare molto accattivante e quindi ci era sembrato un gioco dal potenziale davvero scarso. La modalità zombie è piuttosto bizzarra, probabilmente perché non siamo abituati a vedere virus letali che colpiscono animazioni in stile Lego. A parte la grafica e i caricamenti che risultano spesso lentissimi, tutto sommato Digger Online è un titolo interessante, senza dubbio diverso dai soliti giochi per browser!

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/games/diggeronline/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita