Bad Piggies: gioco rompicapo ispirato ad Angry Birds

Dopo il tormentone mediatico provocato dall’irresistibile Angry Birds, il giovane team Rovio si è ritrovato l’arduo compito di dare un degno seguito al loro primo famosissimo puzzle game.

Bad Piggies è un ennesimo rompicapo con protagonisti i malefici maialini antagonisti in Angry Birds, questa volta intenti in uno strampalato piano di conquista.

Anteprima di gioco

Veicolo Bad Piggies

Lo scopo principale di ogni livello sarà trasportare i malcapitati suini da una parte all’altra del livello, costruendo di volta in volta veicoli di fortuna sempre più sgangherati. I materiali a disposizione saranno sempre più vari e potremo usufruire liberamente di assi legnose, ruote, ventilatori trasformati in propulsori e addirittura casse esplosive. Gli stage saranno disseminati di ostacoli e anche il più piccolo sassolino riuscirà a farci liberare, obbligandoci a calcolare al millimetro ogni azione. È importante notare che solamente il malcapitato ‘passeggero’ dovrà arrivare a destinazione e il trabiccolo che lo accompagnerà sarà perfettamente sacrificabile nel processo.

La sfida proposta dal titolo salirà progressivamente, senza mai arrivare ai limiti della frustrazione, ben bilanciata da rapidi respawn infiniti che ci permetteranno di ricominciare subito. Come da tradizione Rovio ogni scenario avrà una valutazione massima di tre stelle che calcoleranno velocità di esecuzione, materiali utilizzati e raccoglimento di bonus sparsi qua e la; guadagnare il massimo punteggio per ciascun livello non sarà assolutamente un obiettivo facile. Le tre modalità, composte a loro volta da 15 livelli ognuna, ci assicureranno ore di divertimento e, se non bastasse, la sezione sandbox riuscirà a colmare completamente la voglia di sperimentazione.

Gioco Bad Piggies

Se avete provato almeno una volta Angry Birds già saprete cosa aspettarvi dal lato tecnico di questo titolo: grafica coloratissima e sprites dettagliate hanno purtroppo subito un upscaling non perfetto per raggiungere la risoluzione HD su browser, sgranando un po’ le immagini nel processo. Nulla di tragico comunque, visto che l’impatto visivo resta sempre coloratissimo e di alta qualità. Peccato magari per qualche glitch grafico di troppo, dovuto sicuramente alla conversione infelice da smartphones. Vi consigliamo infine di mutare completamente l’audio, caratterizzato da una sola traccia ripetuta all’infinito che vi stancherà dopo pochissimi minuti.

Conclusioni

Complimenti a Rovio per aver avuto anche solo il coraggio di uscire dai sicuri recinti delle produzioni precedenti, oltre che per aver confezionato un ottimo prodotto videoludico con numerosi rompicapo che metteranno davvero alla prova il vostro ingegno, sostenuti da un buon comparto tecnico.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/-bad-piggies-/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita