AdventureQuest Worlds: gioco di ruolo fantasy

AdventureQuest Worlds è un browser game rpg d’avventura ambientato in un mondo fantasy, caratterizzato dall’uso di colori vivaci e dalla presenza di frequenti video di intermezzo capaci di rendere l’intera esperienza di gioco più stimolante e divertente.

Come in ogni MMORPG, potrai creare il tuo eroe e cominciare un’avventura ricca di missioni da portare a termine, sfide da superare e nemici da combattere, potenziando il tuo combattente con nuove armi ed armature sempre più resistenti.

Anteprima di gioco

personaggio AQWorlds

Per prima cosa dovrai creare un personaggio, optando fra diversi tagli di capelli, colori e classi: Warrior, Rogue, Mage e Healer. A seconda della classe scelta potrai usufruire di diversi punti di forza, abilità, attacchi ed armi, con le quali dovrai affrontare le infinite sfide offerte dal mondo di gioco. Assisterai fin da subito ad un video introduttivo, il quale ti permetterà di entrare nel vivo dell’azione con i giusti stimoli, mostrandoti un potente drago da sconfiggere e scheletri armati fino ai denti. Superate le prime difficoltà avrai modo di conoscere vari NPC, i quali ti forniranno svariate missioni da portare a termine in cambio di ricompense.

Otterrai nuove armi, armature ed oggetti, mentre combattendo potrai guadagnare esperienza utile a salire di livello e sbloccare nuove abilità. Diventando più forte potrai avventurarti in zone più pericolose, con nuove creature pronte a combattere fino all’ultimo respiro. Il tutto accompagnato da continui video di intermezzo che ti aiuteranno a dare un senso all’avventura, narrandoti la storia di fondo e mostrandoti in anteprima i nemici da combattere.

Drago AQWorlds

A livello di gameplay presenta le tipiche caratteristiche dei giochi di ruolo, con un sistema multi-classe che ti permette di svincolarti dai limiti solitamente imposti dall’archetipo scelto a inizio partita. Bisogna comunque considerare che molte classi sono disponibili soltanto per i membri premium, così come determinate mappe e funzionalità varie. Ciò nonostante, il gioco risulta perfettamente godibile anche senza spendere un solo centesimo, con tantissime quest anche ripetibili e scenari ben disegnati, colori vivaci ed un stile grafico molto originale.

Conclusioni

AdventureQuest Worlds è un browser game MMORPG completo e divertente, adatto sopratutto per i bambini ma divertente anche per i giocatori più cresciuti. A livello di gameplay si presenta come un tipico gioco di ruolo, mentre l’originale stile grafico e gli speciali video di intermezzo rendono l’intera esperienza stimolante e divertente anche nel lungo periodo. Lo consiglio a tutti gli appassionati di rpg in cerca di qualcosa di nuovo da provare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita