Total Wreckage: gioco di auto in stile destruction derby

Miniclip ritorna con un nuovo racing game ambientato nell’estremo mondo dei destruction derby tanto in voga negli Stati Uniti, Total Wreckage. Un browser game che cerca di trasportare tutta l’adrenalina di una rischiosa competizione sui nostri profili Facebook, riuscendoci pienamente.

Anteprima di gioco

Auto Total Wreckage

Non è un caso che un colosso dei flash games come Miniclip si stia interessando sempre più al mondo dei social network; questo Total Wreckage è la dimostrazione di come si possa fare un social game di qualità, pur mantenendo i caratteri della semplicità e immediatezza. Si vedrà infatti che i comandi sono ridotti all’essenziale, con le frecce direzionali a comandare acceleratore, freno e sterzo, mentre con i tasti – Z – e – X – potremo attivare il turbo oppure il freno a mano. Fin dai primi minuti di gioco capiremo come parte del gameplay sia presa di peso da saghe maggiori come Burnout e Flatout, nonostante Miniclip ponga maggior rilievo sulla componente arcade: lo scopo di ogni competizione sarà distruggere un crescente numero di veicoli avversari prima che il tempo scada. Tale compito si farà più complesso procedendo di gara in gara, arrivando a difficoltà abbastanza alte già alla terza. Oltre alle classiche sportellate potremo anche usufruire di trappole sparse per le arena, in grado di decimare i nemici, ma allo stesso tempo molto pericolose anche per la nostra auto.

Il sistema di guida si è rivelato molto leggero ma poco permissivo, come se il nostro mezzo fosse confinato su binari prestabiliti dai quali non si può uscire. Salti troppo alti o situazioni caotiche spesso risulteranno in bizzarri errori, animazioni irrealistiche e compenetrazioni dei veicoli. Il divertimento resterà comunque altissimo, alimentato anche da alcune missioni secondarie ma ben studiate che ci consentiranno di sbloccare nuovi veicoli sempre diversi (auto della polizia, taxi gialli, ecc.). I bonus sparsi per gli scenari ci aiuteranno tanto, aumentando il tempo limite di qualche secondo. La loro inclusione aumenta di molto la longevità del titolo che, nonostante conti solamente sette livelli, richiederà parecchie ore per essere completato al 100%. Una certa ripetitività delle meccaniche inizia a farsi notare nelle fasi più avanzate, però la presenza di una sfida costantemente in crescita farà da sprone per continuare nel mondo delle corse.

Gara Total Wreckage

Miniclip ha preferito lasciar da parte la sua esperienza nel linguaggio Flash per tentare la strada Unity, fonte sicuramente di maggior dettaglio grafico. Se questa leggerezza si traduce in fasi di gioco fluide e caricamenti abbastanza lenti, i contro di questa decisione sono rappresentati dall’enorme quantità di errori, già citati sopra, e da una stranissima risoluzione 4:3. Il sistema fisico inoltre non è perfetto e le auto sembrano quasi incollate al terreno durante i salti. Nonostante questi difetti, Total Wreckage è una gioia per gli occhi, con una grafica composta da ottimi modelli, ambienti chiari e texture in alta definizione. Anche il comparto sonoro non è stato trascurato, pieno di adrenaliniche tracce e caratterizzato da un commento inglese ricco di ironia.

Conclusioni

Total Wreckage è un buon titolo, sicuramente capace di farvi divertire per ore. Il suo gameplay non è perfetto, ma comunque in grado di sfruttare al massimo un lato tecnico più che sufficiente.

Pagina del gioco: http://miniclip.com/games/total-wreckage

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita