Theft Super Cars: gioca a fare il ladro di auto

Questa non è la prima volta che il team A10 compare sulle pagine di browser-game.it e dopo il successo di Reverse Boots oggi ci presenta un nuovo social game. Theft Super Cars è un titolo di stampo prettamente arcade, anche se gli sviluppatori hanno implementato diverse innovazioni tipiche di questa generazione videoludica.

Anteprima di gioco

Fumetti Theft Super Cars

La semplice storia che lega i vari livelli è più che altro un pretesto per inserirci nel pieno dell’azione: dopo un colpo in banca andato decisamente male ci ritroveremo indebitati fino al collo con la mafia locale che, invece di eliminarci come nel miglior gangster movie, decide di darci una seconda chance per farci riguadagnare il denaro perduto. Ci verrà quindi consegnata una lista di ben ventisette costosissime auto da rubare e portare oltre il confine statale. Il gameplay vero e proprio si può ricondurre a un classico gioco di trial cross, con la semplice differenza che saremo alla guida di auto e non di motociclette. I comandi rispecchiano a pieno questa scelta di gameplay, infatti con le frecce direzionali regoleremo acceleratore, freno e distribuzione del peso, mentre con la barra spaziatrice potremo attivare un comodissimo turbo ricaricabile. Naturalmente le nostre attività illegali non passeranno inosservate e saremo costantemente braccati dalla polizia: per sbarazzarcene potremo sia cercare di mandarla a sbattere contro qualche ostacolo, sia distruggerla con dei potentissimi missili attivabili con il tasto -Z-.

Il gameplay è complessivamente più che buono e la differenza fra le varie auto influisce non poco, visto che peso, accelerazione e velocità massima cambieranno radicalmente lo stile di guida. Nel nostro percorso ci troveremo a dover evitare i pericoli più folli, fra mine anticarro e pericolosi posti di blocco. La ventina di livelli proposti presenta una difficoltà molto ben bilanciata, anche se nel complesso la produzione ci è parsa forse troppo permissiva nei nostri confronti. Inoltre, se dovessimo trovarci bloccati in un livello potremo sempre ripiegare sul walktrough completo presente su YouTube e caricato dagli stessi programmatori. Una volta guadagnato qualche soldo sarà possibile investire in diverse migliorie per i veicoli, aumentandone esponenzialmente resistenza e performance. Ci capiterà spesso di imbatterci in qualche bonus che non solo ci farà guadagnare monete extra, ma ci permetterà anche di sbloccare un pezzo meccanico per la modalità ‘dream car’, un vero e proprio livello bonus che consente di far schizzare il punteggio alle stelle. Una nota dolente è invece il sistema di vite ricaricabili con il tempo, decisamente troppo avido e poco propenso a premiarci con qualche partita gratis. Di conseguenza è inevitabile la presenza di uno shop in-game dove poter acquistare, anche con soldi veri, varie skin, personaggi e auto.

Gameplay Theft Super Cars

Tecnicamente Theft Super Cars se la cava con una risicata sufficienza: lo stile grafico è vistoso e ricco di tinte fluorescenti al neon, che riempiono di colori la finestra del nostro browser. Gli effetti speciali a due dimensioni sono però fin troppo appariscenti e rischiano di far perdere la concentrazione al giocatore, complice la copiosa presenza di bug e rallentamenti che di sicuro non giovano all’esperienza e fanno trapelare un’ottimizzazione abbozzata e pressapochista. Conclude l’offerta una colonna sonora caciarona e caotica, composta da tracce spiccatamente hip hop la cui qualità è soggettiva.

Conclusioni

Theft Super Cars è un titolo abbastanza dimenticabile, ma dotato di uno stile originale e sfacciato. Merita almeno una prova approfondita prima di essere scartato.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/theftsupercars/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita