The Fast And The Furious: il browser game

The Fast And The Furious Fan Immersion Game è il browser game ispirato all’ormai famosissimo film “The Fast and the Furious”, all’interno del quale i giocatori potranno acquistare le proprie auto e gareggiare contro altri partecipanti registrati o contro i piloti manovrati dall’intelligenza artificiale.

Si tratta di un gioco gratuito, dove potrai acquistare una tua auto, gareggiare, guadagnare soldi, modificare e potenziare la tua vettura, verniciarla con altri colori e aerografie, sostituire componenti estetiche e così via.

Anteprima di gioco

Per prima cosa dovrai scegliere una delle auto disponibili, per cominciare subito a gareggiare ed incassare i primi soldi. Sulla mappa ti verranno mostrate le zone accessibili, all’interno delle quali dovrai battere tutti i piloti presenti prima di sbloccare nuove aree. Potrai sfidare ogni pilota quante volte vorrai, accumulando soldi ed investendoli nel potenziamento della tua automobile. In questo modo riuscirai a battere tutti gli sfidanti e a sbloccare nuove aree.

L’auto potrà esser modificata per migliorare le performance, l’estetica e la guidabilità. Per farlo potrai accedere alle varie sezioni: motore, trasmissione, gomme, interni, vernice e attrezzi. Quest’ultimi serviranno a ridurre i costi di riparazione, la quale diventerà fondamentale nel momento in cui la tua vettura comincerà ad avere qualche acciacco. Potrai scegliere il tuo stile di guida, a seconda del quale potrà aumentare o diminuire il rischio di incidenti e danni all’automobile. Gara dopo gara, anche l’abilità di guida del pilota migliorerà.

Vincendo le gare otterrai rispetto e denaro, con il quale potrai migliorare le performance e l’aspetto estetico della vettura, oltre a sbloccare nuove zone con piloti più competenti e premi in denaro più sostanziosi. Bisogna però considerare che oltre ai soldi ci sono anche i crediti, i quali possono esser acquistati con soldi veri e permettono di acquistare componenti altrimenti non acquistabili.

Grafica

Graficamente accettabile, con interfacce piuttosto semplici da navigare, automobili sufficientemente ben disegnate e componenti realizzati abbastanza realisticamente. Il punto forte è però la gara vera e propria, la quale ti verrà mostrata attraverso una sorta di video, nel quale vedrai la tua auto gareggiare in un testa a testa contro un’altra vettura. Si tratterà di un rettilineo, dove solo alla fine una delle due auto sorpasserà l’altra e taglierà il traguardo. Una schermata finale mostrerà il vincitore, i punti onore ottenuti, i soldi guadagnati e così via.

Gameplay

Un classico gestionale, all’interno del quale avrai modo di gestire le tue automobili, scegliendo lo stile di guida, acquistando le parti del motore che vorrai, le gomme, le aerografie e così via. Ogni componente potrà inoltre esser potenziato, pagando attraverso i soldi di gioco quando possibile e con i crediti nelle altre circostanze. Alle gare potrai soltanto assistere, senza poter influire in alcun modo sull’esito finale. Dovrai accumulare denaro e migliorare la tua auto per battere tutti gli avversari e sbloccare zona dopo zona. Oltre a gareggiare contro i piloti virtuali è possibile sfidare i giocatori reali registrati al browser game, battendosi per scalare la classifica mondiale visualizzabile da chiunque.

Conclusioni

Un buon browser game, ispirato ad un film di estremo successo e consigliato a tutti gli appassionati del settore. Si tratta di un intrattenimento gratuito e divertente, anche se per raggiungere gli apici potrà esser necessario acquistare qualche credito con soldi veri. Tutto sommato risulta divertente sia assistere alla gara che potenziare l’automobile, mentre la possibilità di personalizzarla con nuove componenti e colori farà sicuramente piacere agli appassionati di tuning.

  • Grafica nella media, anche se merita qualche punto in più per aver implementato la possibilità di assistere alle gare attraverso un breve video.
  • Gameplay soddisfacente, semplice ed intuitivo. Non occorre conoscere la lingua inglese per comprendere l’uso delle interfacce.
  • Comparto audio praticamente assente, anche se durante le gare i video verranno accompagnati dal rombo dei motori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.