KartWorld: simulatore di corse in stile cartoon

KartWorld è un gioco di simulazione di corse automobilistiche con grafica e disegni in stile cartoon che ricordano un noto film di animazione per bambini, ma senza le auto parlanti e le atmosfere scintillanti. Il gioco è stato sviluppato dalla casa australiana Twich ed è pubblicato dalla piattaforma Rockyou.

Lanciati in gare emozionanti e taglia per primo il traguardo, colleziona e personalizza tante automobili e divertiti ad affrontare i tuoi amici su Facebook in corse folli lungo tracciati complessi e ricchi di ostacoli.

Anteprima di gioco

Automobile KartWorld

KartWorld è un gioco gratuito per Facebook che combina la prospettiva isometrica delle corse dei kart con una gestione leggera degli elementi di simulazione, per far provare al giocatore il brivido di gestire una scuderia e un team di piloti vincenti e allo stesso tempo lanciarsi in emozionanti gare contro uno o più avversari. Le due componenti di gioco vengono introdotte dal tutorial separatamente: prima la corsa vera e propria con alcuni dei suoi tanti segreti (il tutorial non vi dice proprio tutto e dovrete fare un po’ di ricerche sui forum per scoprire le tecniche di guida più efficaci), poi si passa alla parte di simulazione. I comandi sono interamente gestibili con il mouse, che funge da sistema di accelerazione e direzione: una trovata semplice ma efficace, ammesso che la sensibilità del proprio mouse sia ottima, altrimenti ci si schianta alla prima curva!

Per quanto riguarda la parte del gameplay dedicata alla simulazione, in KartWorld si potranno acquistare auto incredibili con personalizzazioni che vanno dalle semplici migliorie estetiche come il manto militare, fino agli extra come i turbo e il nitro per rendere l’auto ancora più veloce, oppure equipaggiarla fino a farla sembrare un carro armato per poter sbattere gli avversari fuori dalla pista! Ogni upgrade, servizio di manutenzione o sostituzione di pezzi, richiede tempo e soprattutto personale. Ed è qui che entra in gioco la parte social del gioco: non potremo assumere NPC gestiti dall’IA tranne il primo offerto dal tutorial, ma dovremo reclutare i nostri amici veri di Facebook che dovranno iscriversi al gioco e poi passare nella nostra officina a darci una mano. Il problema è che gli interventi di manutenzione o sostituzione di pezzi sono richiesti parecchie volte la settimana, e ciò potrebbe infastidire non poco qualche nostro amico di Facebook che non gradisce ricevere continue notifiche. Per questo motivo, ancora una volta vi consigliamo di tenere sotto controllo le continue notifiche e gli inviti che spesso partono in automatico dal gioco.

Batmobile KartWorld

Quanto al PvP, KartWorld offre sfide asincrone con un altro giocatore casuale o un amico di Facebook, in cui si vincono premi modesti rispetto invece ai più ricchi tornei settimanali, i minigame e le corse multiplayer. Vi ricordiamo che anche qui esiste un sistema di stamina sotto forma di taniche di benzina: per completare ogni corsa, in base alla durata e alla difficoltà, si consumano alcune tacche della barra benzina che si rigenerano col tempo oppure con l’acquisto di pacchetti appositi.

Conclusioni

KartWorld è un simulatore di corse automobilistiche con uno stile grafico cartoon di media qualità. Il gioco è probabilmente rivolto a un pubblico di ragazzi e bambini, ma grazie alla sua semplicità può piacere anche agli adulti, sempre a patto che si ami la componente social e si abbiano tanti amici disposti a darci una mano in officina. La giocabilità è buona se considerati gli standard degli altri giochi del genere presenti su Facebook, e incentrata sulla scelta di strategie diverse per poter ottenere la vittoria. Qualunque sia la strategia però, l’importante è avere abbastanza risorse economiche e stamina per metterla in atto. Infatti, KartWorld purtroppo soggiace alla solita formula freemium dei giochi online dove quasi tutti gli oggetti interessanti costano una cifra spropositata rispetto alle risorse vinte durante le corse. Mano al portafogli dunque se volete essere sempre i numeri uno! Voto finale: carino.

Sito ufficiale: http://www.twiitch.com/#work

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/KartWorldGame

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita