Jetpack Joyride: sfreccia senza mai farti prendere!

Jetpack Joyride è un gioco arcade multipiattaforma a scorrimento laterale di genere endless running, sviluppato nel 2011 da Halfbrick Studios. Il gioco nasce prima per dispositivi iOS nel lontano settembre 2011, dopo meno di un anno sbarca su browser, Facebook e successivamente Android. Nel novembre del 2012 arriva anche su PSP, a dicembre per BlackBerry PlayBook e infine per PS3 e PS Vita. Nel giugno del 2013 è disponibile anche su dispositivi Windows 8.

Dai creatori di Fruit Ninja, ecco un divertentissimo gioco per Android, iOS e Facebook che vi farà trascorrere qualche minuto o qualche ora di puro divertimento! Se non avete tempo, o vi piace gingillarvi col vostro ipad e tablet durante la pausa pranzo o caffè, questo titolo mordi e fuggi è l’ideale per giocatori occasionali, ma anche per veri appassionati.

Anteprima di gioco

gioco Jetpack Joyride

Jetpack Joyride è un gioco semplice e dalla formula ben collaudata: una corsa forsennata su di un jet pack rubato dal povero Barry Steakfries, fallito venditore porta a porta di grammofoni, che, non riuscendo più a vendere nemmeno uno dei suoi strumenti dell’altro secolo, un giorno bussa alla porta di un laboratorio ultrasegreto e vede che gli scienziati stanno mettendo a punto un jetpack di nuova concezione. Ecco che il destino gli offre un’alternativa alla monotonia cronica della sua vita: decide di irrompere nel laboratorio e rubare il jet pack per iniziare una folle corsa e fuggire il più lontano possibile. Da quel momento la sua vita cambierà radicalmente da bravo ragazzo a ladro in fuga. Una storia un po’ surreale (dove mai potrà scappare il povero Barry con un jet pack?), ma che sembra funzionare alla grande.

L’obiettivo di Jetpack Joyride è semplicissimo: come in tutti i giochi di genere endless running, bisogna percorrere più strada possibile infrangendo ogni volta il proprio record e quello degli altri giocatori. Ciò consegnerà al giocatore punti esperienza, gettoni e altre ricompense. Durante il percorso troverete ostacoli, gettoni Slot e anche alcuni extra che metteranno il turbo al vostro jet pack. I comandi di gioco sono semplici e basta cliccare per dare potenza ai motori e creare un moto ondulatorio verso l’alto per poi ricadere inevitabilmente verso il basso. Trattandosi di un gioco arcade a scorrimento laterale, la velocità di spostamento da destra a sinistra è regolata dall’IE, e viene solitamente mantenuta costante, a meno che non si prendano degli extra. Durante la corsa, quindi, dovrete schivare ogni genere di ostacolo pena la morte, fra cui letali raggi laser, missili a ricerca e barriere elettriche.

Monete Jetpack Joyride

Ogni tanto vedrete delle scatole colorate sospese a mezz’aria: si tratta di veicoli nuovi per Barry che dovrete assolutamente prendere. Vi sono tanti modelli di veicoli, di cui 9 normali e 3 speciali. Ne citiamo solo alcuni: Mini Mech, un robot meccanico capace di schiacciare gli scienziati; Turbo Bolide, un custom in cui Barry si trasforma in Terminator e spara agli scienziati con un fucile a pompa; Pennuto Gruzzolo, un veicolo volante a forma di pennuto rosso; tuta antigravità che vi terrà attaccati al soffitto e vi farà camminare a testa in giù; la Moto d’acqua che allaga il laboratorio, la Slitta delle Meraviglie trainata dalle renne, e tanti altri ancora. Il veicolo nella scatola, quale che sia il modello, fa da scudo una sola volta e si distruggerà quando colpirete il primo ostacolo, salvandovi così la vita. Prima di ogni fuga, dovrete leggere attentamente le informazioni delle missioni da completare se vorrete ottenere il voto massimo, e cioè 3 stelle. Solo una volta ottenute le 3 stelle si sblocca il livello successivo. Al superamento del 15esimo livello otterrete la prima di tante medaglie e potrete passare al gruppo di livelli successivi di difficoltà crescente (per ora ce ne sono circa 2000, ma ad ogni aggiornamento aumentano).

Conclusioni

Jetpack Joyride è un gioco molto ricco, con infiniti livelli, e divertente nel suo genere. La valuta virtuale, i gettoni Slot, possono essere spesi nello Spaccio per comprare nuovi jet pack, potenziamenti, oppure il vestiario per Barry. Ci sono, inoltre, ben 30 gadget che possono essere utilizzati come ausilio nelle partite (massimo 2 per volta). Altrimenti al termine di qualche partita il sistema offre la possibilità di acquistare l’elisir di lunga vita che permette di resuscitare al costo di 1500 gettoni Slot. Nel complesso, Jetpack Joyride è un giochino interessante, dalla grafica eccellente con art work accattivanti ed effetti speciali coloratissimi. Un gioco tutto da scoprire, senza troppi vincoli di tempo e impegno.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/jetpackjoyride

Pagina ufficiale: http://halfbrick.com/our-games/jetpack-joyride/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita