Go Kart Go! Nitro!: browser game di kart

Go Kart Go! Nitro! è un nuovo gioco di kart in 3D, nel quale tutta una serie di animali stravaganti potranno sfidarsi su piste da corsa. Si tratta di un browser game ben sviluppato, giocabile sia in flash che su Facebook, dove oltre a gareggiare sarà possibile raccogliere monete per sbloccare nuovi personaggi e tracciati, oppure armi ed oggetti da usare durante la corsa.

Chi come me ha avuto la fortuna in passato di giocare a Mario Kart, non potrà fare a meno di notare la somiglianza e lo stile di gioco che lo ha reso famoso per anni. Ovviamente in questo caso si tratta di un browser game relativamente più semplice e meno completo, ma comunque divertente e realizzato con cura.

Anteprima di gioco

Un gruppo di animali stravaganti si riuniscono per un concorso di kart all’interno di un mondo fumettistico. La talpa, la gru, il maiale e tutti gli allegri amici sono pronti per gareggiare a bordo dei loro kart. Sta a te decidere quale scegliere ed utilizzare per vincere la gara.

A differenza di altri giochi di questo tipo, Go Kart Go! Nitro! si concentra unicamente sulle corse su pista, senza elementi sociali come la possibilità di inviare richieste di amicizia o altri aspetti di questo tipo. Sono disponibili complessivamente 11 personaggi differenti e 12 piste tra cui poter scegliere, mentre ogni gara metterà al tuo fianco 8 avversari pronti a tutto per ottenere la vittoria.

All’interno dei tracciati potrai raccogliere oggetti da utilizzare per colpire chi ti sta davanti, trappole per rallentare gli inseguitori, turbo capaci di aumentare temporaneamente la velocità e così via. Potrai inoltre sfruttare delle particolari rampe per saltare e prendere il volo, cercando di recuperare posizioni o aumentare il distacco che ti divide dagli altri corridori.

Gameplay

I controlli sono molto semplici ed intuitivi. Basteranno infatti le frecce direzionali per guidare, la barra spaziatrice per utilizzare gli oggetti, il tasto shift per saltare e il pulsante C per guardare dietro. Se hai già esperienza nel campo dei giochi di kart non avrai alcuna difficoltà ad ottenere buoni risultati, mentre se sei un principiante alle prime armi avrai bisogno di un po’ di tempo per familiarizzare con i comandi. Quello che purtroppo riduce notevolmente il piacere e lo stimolo di gioco è il fatto che a sfidarci non saranno altri giocatori reali, ma semplici avversari guidati dall’intelligenza artificiale. Questo spiega l’assenza di un lobby e di una chat per poter discutere con gli altri partecipanti.

Grafica

Il comparto grafico offre un contesto in stile cartone animato molto sereno e colorato, con personaggi rappresentati da simpatici animali e kart pronti a schizzare in pista e volare tra rampe di lancio e turbo attivabili temporaneamente. Ogni pista è stata progettata per offrire scenari unici e divertenti, che variano dal classico parco divertimenti ad un’ambientazione popolata da dinosauri. Anche i personaggi sono stati realizzati piuttosto bene, utilizzando modelli poligonali originali e colori vivi e sgargianti.

Conclusioni

Go Kart Go! Nitro! è un browser game di kart ben realizzato, da prendere in considerazione sopratutto per il fatto che praticamente non esistono alternative. La scelta stilistica e il comparto grafico offerto si avvicinano senza ombra di dubbio ad un pubblico di bambini, anche se nel complesso si tratta di un gioco divertente e alla portata di tutti. Peccato non sia possibile sfidare altri giocatori reali, il che avrebbe reso l’intera esperienza di gioco notevolmente più stimolante ed immersiva.

Sito ufficiale: http://apps.facebook.com/gokartgonitro/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.