Fast And Furious 6: gioco di corse automobilistiche

Fast And Furious 6: The Game è un browser game gratuito ispirato alla celebre serie di corse d’auto clandestine, sviluppato da Exploding Barrel Games e distribuito da Kabam per Facebook e dispositivi Android e iOS, scaricabile da Google Play e App Store.

Sfida tanti piloti in emozionanti gare di accelerazione e drift per le strade di Londra e dimostra le tue abilità al volante in pericolose e spettacolari evoluzioni, il tutto con una combinazione di elementi grafici e art work per rendere il tuo bolide unico e personalizzato.

Anteprima di gioco

Ford Gran Torino Fast And Furious 6

Il tutorial di Fast And Furious 6: The Game ci mostra subito le modalità di gioco nelle prime due gare che avvengono contro un unico avversario lungo un breve rettilineo. Apprendiamo così come effettuare una partenza bruciante (basta premere la barra spaziatrice poco prima della partenza!) e come cambiare correttamente le marce (freccia in su sul tastierino al momento opportuno, indicato ovviamente dal quadrante). Nella terza gara, dopo aver scelto la nostra prima auto dal menù Garage, nel caso nostro una Honda Civic usata del 2012, possiamo cimentarci in tecniche già più interessanti, come il drift. Anche qui il tutorial ci mostra come attivare il drift in curva e mantenere una traiettoria ottimale e stabile, sempre tenendo premuta la barra spaziatrice o cliccando sull’icona Drift. Alla fine di ogni gara, viene visualizzata una tabella con i punteggi ottenuti e i vari bonus start, drift, cambio perfetto, cambio buono, e stile guida, e una somma di denaro necessaria ad acquistare accessori, potenziamenti, pezzi di ricambio oppure auto nuove.

Le altre personalizzazioni si dividono in upgrade delle componenti e stile dell’auto. Gli upgrade consistono in potenziamenti di: motore, presa d’aria, marmitta, cambio, volano, pneumatici, alleggerimento scocca, aggiunta bombole nitro, e sospensioni. La sezione Stile permette di apportare modifiche a: vernice e decal (adesivi personalizzati) sulla scocca e sul cofano, oppure su l’intera auto, luci al neon del colore preferito, spoiler e cerchioni di ogni metallo, lega e colore possibile. Per quanto riguarda la grafica, Fast And Furious 6: The Game ci propone art work di macchine e componenti di livello altissimo, ma l’interfaccia lascia parecchio a desiderare. Abbiamo infatti notato che la finestra dell’interfaccia di gioco nella sua versione per Facebook non si adatta automaticamente al browser di Google Chrome: ne risulta che il giocatore deve continuamente scorrere la barra laterale per vedere le risorse collocate in alto nell’interfaccia, oppure il tasto start, in basso. Inoltre, anche passando alla visualizzazione a schermo intero, alcune opzioni rimangono tagliate e occorre tenere premuto con il mouse e scorrere per vedere, ad esempio, tutte le opzioni per truccare l’auto disponibili nel Garage.

Drift Fast And Furious 6

Le opzioni di personalizzazione sono varie, ma quasi tutte costano parecchi crediti e oro, risorsa virtuale di gioco, e qui, come in tanti altri titoli purtroppo, bisogna decidere se investire tempo e denaro per progredire nel gioco, oppure accontentarsi di vincere le solite gare e rimanere bloccati settimane oppure mesi allo stesso livello finché non si è in grado di acquistare gli upgrade necessari. Fortunatamente nelle prime fasi di gioco non è necessario investire un grande capitale, dato che Kabam offre ai nuovi utenti che effettuano il primo acquisto di valuta entro un giorno dall’iscrizione una magnifica BMW M3, mentre per i più spilorci che non intendono pagare c’è comunque una buona macchina dal gusto retrò: una Ford Gran Torino Sport classe 1972. Meglio di niente, no?

Conclusioni

Ripercorrendo i nostri archivi sui titoli di corse automobilistiche, abbiamo scoperto che il primo a sbarcare su dispositivi mobile fu Drag Racing della Creative Mobile. Graficamente un po’ spartano, ma estremamente interessante nell’esperienza di gioco, fu un vero successo per Android e fu seguito da CSR Racing che ottenne un altrettanto meritato successo su iOS. A distanza di un anno, ecco arrivare un altro titolo di corse questa volta curato da Kabam che si è voluta ispirare a una saga di successo, come quella di Fast and Furious, prendendo qui e là spunti dal sesto episodio, anche se in realtà nel gioco i riferimenti alla serie sono a dir poco sporadici. Ma questa volta la grafica è di livello decisamente superiore, anche se i problemi di adattamento dello schermo nella versione per Facebook con Google Chrome danno parecchie noie e non permettono di tenere gli elementi dell’interfaccia sotto controllo. Decisamente scomodo, ma nel complesso un gioco semplice e divertente, da provare sì, ma senza troppe pretese.

Sito ufficiale: https://www.kabam.com/it/games/fast-and-furious-6

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/FastAndFurious6TheGame/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita