Car Town: browser game di corse automobilistiche

Car Town è un browser game di simulazione di corse automobilistiche ispirate alla serie di Fast and Furious. Car Town è disponibile per Facebook ed è stato lanciato nel gennaio del 2012 dalla Cie Games, un brand indipendente che ha già sviluppato altri browser game di corse come Racing Rivals.

Lanciati in emozionanti gare e tornei per collezionare punti blu, divertiti con le tante mini quest e avventure, crea il tuo garage con auto di lusso e modificale per ottenere prestazioni incredibili!

Anteprima di gioco

Gara Car Town

Car Town è un gioco di simulazione di corse, il cui obiettivo principale è quello di acquistare nuove vetture nello Showroom e poi passare al garage per perfezionarle, personalizzarle ed eventualmente truccarle con parti più potenti che ci permetteranno di vincere le gare. Per comprarle occorre guadagnarsi tanti punti blu attraverso il completamento di missioni o vincendo le corse. Le corse sono divise in 3 categorie principali: Fast and Furious experience, con auto e ambientazioni ispirate alla famosa serie con Vin Diesel e Paul Walker, IndyCar e Daytona, due note manifestazioni di corse made in USA.

La modalità Fast and Furious prevede corse senza regole o limitazioni lungo i percorsi tratti dai film. La formula Indy (o IndyCar), il maggiore campionato automobilistico americano per vetture a ruote scoperte, ci offrirà gare di Indy Pavillion dove potremo ammirare e scegliere un’auto dall’immensa collezione del grande pilota AJ Foyt, oltre ad altre vetture storiche della 500 Miglia di Indianapolis. La modalità Daytona si sviluppa lungo il circuito della città americana, dove non possiamo non scegliere una delle tante auto da corsa NASCAR. Oltre alle tre categorie principali, poi, ci sono altri eventi come il Dakar Rally, FIA GT series, Ferrari Challenge e tanti altri ancora, creati sia per la modalità PvP sia PvE. Le missioni e le mini avventure sono davvero interessanti: consegnare pizze, lavare la macchina, personalizzarla o truccarla con pezzi rari. Le modifiche si possono apportare entrando nella sezione “Junkyard”. Un’altra interessante opzione è Top Gear che permette di vedere i video più belli del famoso programma automobilistico e poi comprare qualcuna delle loro bellissime macchine.

Parco macchine Car Town

Quanto alle automobili disponibili, Car Town vanta un vero e proprio museo di automobili da collezionare, fra cui persino la straordinaria macchina del tempo di Ritorno al Futuro: la DeLorean! Le auto che si trovano nel salone si dividono in vecchie e nuove, con una notevole differenza di costo, e tantissime altre categorie, fra cui fuoristrada, camion, ibride, auto altamente performanti, di concetto, auto da corsa e volanti della polizia e delle forze dell’ordine, per un totale di oltre 100 vetture. Le auto nuove sono, ad esempio: Fiat 500, Fiat 500, Chrysler 300C, Dodge Charger, Chevrolet Sonic, Nissan 370Z, Alfa Romeo Giulietta, Lancia Delta, BMW 3 Series, Hyundai Veloster, Jaguar XF,Citroën DS3, e Ford Focus Mk3; quelle vecchie sono: Chevrolet Impala, Ford Thunderbird, Nissan 300ZX, Lamborghini Diablo, DeLorean DMC-12 e, infine, Ferrari F355.

Conclusioni

Car Town ci è sembrato un buon simulatore di corse automobilistiche con una grafica discreta e ottime possibilità di personalizzazione, anche se tutte subordinate all’acquisto di nuove vetture. Anche qui, insomma, la formula “free to play” equivale all’altrettanto nota “pay to win”. Complessivamente, però, si tratta di un gioco ricco e ben sviluppato nel gameplay e negli art work grafici, grazie soprattutto alle decine di autorizzazioni e licenze concesse dagli autori di Fast and Furious per sfruttare ambientazioni e vetture dei film, dalla Universal Studios per i diritti sulla DeLorean, e lo stesso vale per le altre gare e le vetture da corsa presenti nel gioco.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/CarTown

Sito ufficiale: http://www.cartown.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita