3D Parking City Rumble: diventa un mago dei parcheggi

3D Parking: City Rumble è l’ultima produzione di Vitality Games che ci metterà nei panni di un provetto parcheggiatore, questa volta all’interno di un ambiente completamente tridimensionale. Il gioco è da poco sbarcato anche su Google Play e App Store, ma noi abbiamo provato il browser game aggiornato alla versione 1.6.

Anteprima di gioco

Gioco City Rumble 3D

Nonostante i venti livelli siano in grado di metterci a dura prova con parcheggi al limite della fisica, i controlli semplici e bilanciati garantiscono sempre una precisione indispensabile: le frecce direzionali infatti gestiscono frenata, accelerazione e sterzo, mentre il tasto spazio ci permetterà di tirare il freno a mano per ammorbidire le curve più strette. Grazie al mouse, infine, potremo orientare a nostro piacimento la telecamera, utile per evitare spiacevoli incidenti; quest’ultima purtroppo non è risultata così precisa come speravamo, visto che spesso si bloccherà contro qualche ostacolo fuori campo limitando non poco la visuale.

Lo stile di guida è nel complesso buono, con auto incollate al terreno e dotate di una solidità molto realistica, anche se il freno a mano ci è sembrato fin troppo scivoloso e ne sconsigliamo l’utilizzo. La barra che rappresenta la ‘salute’ del mezzo è infatti molto corta e svuotarla non sarà per nulla difficile, il che ci costringerà a mantenere sempre una velocità moderata. Anche il tempo limite a nostra disposizione non sarà moltissimo e trovare il giusto bilanciamento fra velocità e prudenza sarà vitale. Più velocemente completeremo i livelli, maggiore sarà la quantità di stelle conquistate che potremo poi spendere per acquistare le tre auto extra.

Auto City Rumble 3D

Tecnicamente il titolo Vitality appare più che buono: l’ottimo motore 3D compie egregiamente il suo dovere, sostenendo una mole grafica non da poco per un social game. Modelli convincenti e textures di elevata definizione risaltano su fondali tridimensionali abbastanza scarni e sterili, mentre la totale assenza di effetti grafici fa un po’ storcere il naso. Vi è anche la possibilità di abbassare il dettaglio visivo nelle impostazioni, nel caso fossimo in possesso di un PC datato. Peccato per qualche bug e un paio di freeze che ci obbligheranno a riavviare la partita o, nei casi peggiori, ricaricare l’intera pagina del browser. Completano l’offerta una colonna sonora dimenticabile ed effetti sonori più che buoni.

Conclusioni

3D Parking: City Rumble è un gioco senza vere e proprie pretese, ma dotato di un sorprendente lato tecnico. Il gameplay modesto non gli permette comunque di compiere il ‘salto di qualità’ e nel complesso il prodotto Vitality pare più un esperimento che non un titolo fatto e finito.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/parking-city-rumble/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita