Zuma Blitz: aiuta la rana Zuma a distruggere tutte le palline

Popcap ha un talento speciale nel creare giochi concettualmente semplici ma comunque molto divertenti. Dopo i successi ottenuti con Plants vs. Zombies e Peggle, oggi vi presentiamo la versione social di Zuma Blitz.

Anteprima di gioco

Rana Zuma Blitz

L’obiettivo è molto semplice: in ogni livello dovremo cercare di resistere fino al termine del tempo limite, evitando che le sfere colorate raggiungano i teschi alla fine delle rispettive corsie. Per eliminare le file di bolle basterà accoppiarne i colori lanciandone di nuove, grazie a un simpaticissimo cannone a forma di rana. Fin qui potrebbe sembrare tutto molto facile, ma gli sviluppatori del team americano ce l’hanno messa tutta per ostacolare il giocatore e dopo qualche minuto di gioco vi accorgerete di come il gameplay si farà sempre più intricato e complesso. La forza di gravità infatti ha un ruolo importantissimo, visto che ogni sfera scivolerà realisticamente verso il basso appoggiandosi a quelle adiacenti. Controllare entrambe le file richiederà non poca abilità, soprattutto nelle prime partite.

Sfruttare il sistema di combo sarà vitale per aumentare i punti guadagnati e ottenere vari bonus, utili ad esempio per far esplodere delle sfere o usufruire di qualche secondo extra. Una volta raggiunto il quarto livello di esperienza sbloccheremo inoltre lo shop pre-partita, dove potremo acquistare numerosi power up in grado di farci balzare in testa alla classifica; per fare shopping avremo la possibilità di usare sia le monete vinte negli stage sia i soldi reali. Se non bastasse, ogni giorno riceveremo dei regali come premio per la nostra costanza.

Palline Zuma Blitz

Visivamente il titolo Popcap si conferma estremamente ispirato, come da tradizione del team: l’ambientazione tropicale è azzeccatissima e decisamente originale, oltre che eccellente dal punto di vista qualitativo. Le illustrazioni sono caratterizzate da richiami fumettosi molto vivaci e anche le animazioni riescono a stupire con la loro fluidità. I caricamenti avrebbero invece meritato un’ulteriore aggiustatina, complice un’ottimizzazione imperfetta e migliorabile. Completa l’offerta una colonna sonora caraibica, simpatica e accattivante, che difficilmente vi toglierete dalla testa.

Conclusione

Zuma Blitz è una buon social game, anche se per certi versi inferiore rispetto ad altri titoli realizzati da Popcap, soprattutto dal punto di vista dei contenuti. Il gameplay resta comunque di alto livello, così come il comparto tecnico.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/zumablitz

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita