Unsolicited: gioca a fare lo spammer!

Dalla mente creativa di Lucas Pope che sorprese l’intera industria videoludica nel 2013 con “Papers, Please”, arriva un nuovissimo titolo sempre all’insegna della sperimentazione: Unsolicited, un browser game completamente gratuito e decisamente unico nel suo genere.

Anteprima di gioco

Unsolicited gameplay

In Unsolicited vestiremo i panni di uno spammer di professione: ebbene si, per la prima volta saremo noi quelli a dover mandare tonnellate di lettere non gradite ai soggetti più disparati, lavorando per diverse compagnie pubblicitarie. Ciascun modulo avrà numerosi campi da compilare, primi fra tutti il destinatario e il suo relativo indirizzo, ma proseguendo con il gioco ci troveremo a selezionare anche informazioni più specifiche, come numeri di telefono, tassi d’interesse o montepremi di fantomatiche lotterie.

Ogni giornata lavorativa che supereremo aumenterà la difficoltà, aggiungendo nuovi clienti sempre più complessi ed esigenti. Inoltre Lucas Pope ha introdotto alcuni ostacoli ‘creativi’ tra cui nomi stranieri molto simili e richieste sempre più equivoche; il poco tempo a disposizione garantisce già di per se un notevole livello di sfida, che negli stage avanzati richiederà concentrazione e una certa pratica. Fortunatamente non si scade mai nella pura frustrazione, quanto più in una sempre più impegnativa messa alla prova delle nostre capacità. La sfumata trama di fondo che lega i livelli è caratterizzata da frequenti connotazioni sarcastiche, capaci di mantenere sempre un tono surreale e invogliare a continuare l’avventura del protagonista senza nome.

Unsolicited gioco

Lo stile a 8bit pervade completamente l’opera di Pope, dalle schermate di caricamento fino alle esilaranti presentazioni delle aziende per cui lavoreremo. L’ampia risoluzione copre praticamente tutto lo schermo, permettendoci di apprezzare ogni minuscolo pixel che compone le illustrazioni. Nulla da criticare sull’ottimizzazione generale, che garantisce caricamenti fulminei e una quasi totale assenza di bug. Conclude l’offerta una colonna sonora chiptune veramente azzeccata e utilizzata solamente nei momenti opportuni.

Conclusioni

Unsolicited è più un esperimento che un browser game vero e proprio. Resta comunque un titolo originale, divertente e completamente fuori dalle righe, perfetto per svagarsi qualche minuto.

Sito ufficiale: http://www.dukope.com/play.php?g=uns

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita