Truck Loader: alla guida di un muletto dotato di magnete!

FOG Games ci propone un nuovissimo puzzle game dove avremo fra le mani il volante di un muletto dotato di magnete, con l’obiettivo finale di risolvere ogni schema caricando il camion delle consegne.

Truck Loader sembra essere la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un rompicapo ostico da affrontare nei momenti più tranquilli della giornata.

Anteprima di gioco

Livello 4 Truck Loader

I controlli sono molto semplici: le frecce direzionali ci permettono di gestire contemporaneamente acceleratore e freno, con il mouse è possibile muovere il braccio meccanico posto a lato del mezzo e con la barra spaziatrice si attiva il gigantesco magnete indispensabile per compiere le manovre più complesse. Lo scopo di ogni livello sarà caricare tutte le casse presenti sul camion, rispettando esattamente il posizionamento richiesto: starà a noi capire l’ordine e il verso delle scatole, richiedendoci di pianificare ogni mossa con cautela. Sbagliare non sarà affatto difficile e spesso saremo costretti a riavviare l’intero stage per un solo errore.

Già nella seconda metà di gioco compariranno diversi ostacoli, come pulsanti a tempo, congegni particolari e ascensori con i quali potremo spostarci all’interno del magazzino; anche i tipi di merci cambieranno spesso e dovremo fare particolare attenzione ai materiali fragili e alle confezioni che andranno stipate con un determinato lato verso l’alto. I 24 livelli che dovremo affrontare per completare l’intera esperienza potrebbero sembrare pochi, ma la difficoltà abbastanza alta ci terrà comunque impegnati per un bel po’ di tempo. Non mancano naturalmente gli schemi bonus, nei quali dovremo ad esempio fare canestro con le casse in un cesto lontano e inaccessibile; un buon espediente in grado di rompere la monotonia e alleggerire la tensione.

Livello 7 Truck Loader

Anche dal punto di vista tecnico non possiamo certamente lamentarci del lavoro svolto da FOG Games: il dettaglio grafico è tutto sommato sufficiente, anche se la visuale appare fin troppo sgranata rispetto alla qualità generale. Lo stile industriale e ‘sporco’ dei menù è sicuramente apprezzabile e si adatta perfettamente alle tematiche di gioco, mentre i caricamenti quasi inesistenti e una buona ottimizzazione vi garantiranno partite fluide e senza troppi intoppi. Conclude l’offerta una colonna sonora interattiva, un esperimento sicuramente interessante ma di poco impatto a causa della scarsa qualità audio.

Conclusioni

Truck Loader merita di essere almeno provato, specialmente se siete appassionati del genere. Purtroppo completarlo vi richiederà poche ore e il livello di ri-giocabilità è praticamente inesistente.

Gioco online: http://www.silvergames.com/truck-loader

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita