Tower bloxx: costruisci la tua città di grattacieli

Tower Bloxx è un browser game molto particolare, sviluppato in flash ed immediatamente giocabile su uno dei tanti portali online dedicati ai giochi di questo tipo. Ho scoperto questo gioco molti anni fa, quando lo trovai all’interno di un telefonino appena acquistato. Lo scopo è quello di costruire dei palazzi pezzo dopo pezzo, stando attento a non farlo crollare posizionando male le varie componenti. Bisogna esser molto precisi e trovare il gusto ritmo per impilare ogni piano del palazzo nel modo più preciso e sicuro possibile, così da permettere alle persone di entrarci all’interno.

Ogni palazzo che riuscirai a completare potrà esser posizionato all’interno della tua città, la quale crescerà gradualmente e ti permetterà nel tempo di sbloccare nuovi tipi di grattacieli, per un massimo di quattro tipologie differenti. Più la struttura è alta più è considerata di valore e maggiore sarà il numero di persone che potrà ospitare. Tuttavia, una maggior altezza richiede un maggior numero di piani e di conseguenza aumenterà anche la difficoltà nel portare a termine la costruzione.

Anteprima di Tower Bloxx

In tower bloxx dovrai esser molto preciso, dato che la gru penzolerà insieme al piano del palazzo da posizionare. Se riuscirai a posizionarli in modo perfettamente corretto darai vita ad una combo, la quale ti permetterà di ottenere più punti, far ospitare più abitanti e rendere la tua città più importante. Lo scopo finale è quello di sbloccare gli edifici più alti ed importanti, costruirli nel modo più preciso possibile e posizionarli all’interno dei confini della tua città. Questo richiederà parecchio tempo e pazienza, concentrazione, determinazione e precisione.

Se farai cadere un pezzo nel vuoto avrai ancora 2 possibilità, per un totale di 3 tentativi. Se li posizionerai storti il palazzo comincerà ad oscillare sempre più, rendendo il gioco ancor più difficile e complicato da portare a termine con successo. Se tutta la torre o quasi verrà costruita in modo preciso e stabile, come ultimo componente verrà data una cupola da piazzare in cima alla costruzione regalando cosi ulteriori punti bonus. Esistono quattro tipi di palazzi, contraddistinti dall’altezza e dal colore. In ordine crescente di altezza troviamo i palazzi blu, rossi, verdi e gialli.

Potrai infine scegliere fra due modalità di gioco, ovvero quella classica che ti permetterà di costruire passo passo una città sempre più grande e popolata, e un’altra che invece si focalizzerà maggiormente sul punteggio ed il gameplay, mettendoti alla prova pezzo dopo pezzo nel tentativo di costruire il palazzo più grande che nessuno abbia mai costruito. Così facendo potrai accedere alla classifica, confrontarti con gli altri giocatori e cercare di diventare il miglior costruttore di tutto Tower Bloxx.

Conclusioni

Personalmente lo trovo un gioco online molto interessante, difficile al punto giusto e stimolante. La musica di sottofondo aiuta inoltre a rilassare i nervi, con colonne sonore tranquille e divertenti. Anche le scelte stilistiche presentano un comparto grafico molto colorato e simpatico, adatto ad ogni tipo di giocatore in cerca di un po’ di svago e divertimento.

Ti interessano altri giochi online di questo tipo? Prova a consultare la sezione dedicata: browser game d’abilità.

2 Commenti

  1. personalmente lo trovo un gioco molto bello,che mi ha sempre appassionato,ma chiamarlo Browsergame è una coltellata a tutto il mondo dei BG.
    sai almeno cosa vuol dire?-.-

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.