Nomi, Cose & Città: il browser game

Ve lo ricordate Nomi, Cose & Città? Sì, proprio quel gioco, quello imparato tra i banchi di scuola, nelle ore senza insegnante e nei momenti di pausa. Chissà quante volte ti sarà capitato di giocarci, magari inventandoti parole senza senso o cercando le categorie più assurde nel tentativo di guadagnare il maggior numero possibile di punti nella frenetica competizione generata dal gioco.

E se un tempo servivano un foglio di carta e una penna per far volare le ore, ora sono sufficienti una tastiera ed il proprio account Facebook. Potrai mettere alla prova le tue capacità e conoscenze, sfidando gli amici di vecchia data e facendo conoscere questo gioco anche a chi non ne ha mai sentito parlare prima d’ora.

Anteprima di gioco

Il meccanismo di funzionamento alla base di Nomi Cose & Città è rimasto pressoché invariato, ma il divertimento è comunque garantito ai massimi livelli, grazie alle tre modalità di gioco offerte: Tutti contro tutti; Sfida tra amici; Face2Face. Per ognuna di queste modalità il gioco determina -con criterio casuale- una lettera e quattro categorie. Il tuo obiettivo sarà quello di trovare nel minor tempo possibile le parole che inizino con quella lettera e che rientrino nelle categorie estratte.

Tutti contro tutti permette di sfidare tutti gli utenti online (amici e non) in match da 5 categorie; vince chi trova il maggior numero di parole nel più breve tempo possibile. Alla fine di ciascun match viene mostrata una schermata riepilogativa con le risposte date da tutti gli utenti, ordinate per punteggio ottenuto (che varia a seconda della rapidità e dell’unicità delle parole inserite).

Nella Sfida tra amici, come suggerisce il nome stesso, potrai sfidare solo i tuoi amici. Invitali a giocare e potrete dar vita ad un match privato con le stesse regole del “Tutti contro tutti”.

Face2Face invece è la più divertente ed immediata. Nove round, una sola categoria e una lettera diversa estratta ad ogni round. Vince chi risponde correttamente e più velocemente.

Conclusioni

Se sei un appassionato di giochi di abilità, ti consiglio di provare a giocare anche un solo round di Nomi, Cose & Città. Grazie alla grafica piuttosto ben curata ma allo stesso tempo estremamente semplice ed intuitiva e al database incredibilmente esteso e sempre in aggiornamento, il divertimento sarà sempre garantito e potrai mettere alla prova le tue abilità logiche ed intuitive, dando il via ad una serie di sfide combattute fino all’ultima “parola” con i tuoi amici presenti su Facebook.

Il gioco è completamente gratuito, in italiano e sviluppato da un team di sviluppatori italiani. Se sei interessato visita la pagina ufficiale al seguente indirizzo: http://nomicosecitta.appgame.it/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.