Millsberry: un mondo virtuale con tanti minigiochi

Millsberry è un vasto mondo virtuale nel quale potremo prender parte a minigiochi e guadagnare denaro, esplorare varie aree e imparare tante cose sull’alimentazione, sulla salute e sul vivere in forma. Ogni personaggio ha cinque attributi variabili (Forma fisica, Educazione, Salute, Intelligenza e Fame) che verranno fortemente condizionati dalle nostre scelte durante il gioco.

Impressioni

Una volta registrati e immesso il nome del nostro personaggio, dovremo scegliere il suo aspetto fisico e abbigliamento. Potremo inoltre formare alcuni aspetti del suo carattere e suoi interessi, anche se questo non condizionerà in modo rilevante il gameplay di gioco. Millsberry ha un buon livello di personalizzazione e, ache se inizialmente non avremo una vasta scelta di abiti, potremo acquistarne di nuovi man mano che guadagneremo denaro durante il gioco.

Una volta creato il nostro avatar ci verranno dati dei soldi per acquistare una casa e personalizzarne gli esterni e interni con mobilia ed oggetti vari acquistabili nei negozi. Millsberry ha tanti diversi quartieri visitabili, e potremo immediatamente tornare alla nostra dimora premendo il relativo tasto sulla sinistra dello schermo. Durante l’esplorazione del mondo potremo imbatterci in altri giocatori e una volta preso il loro nome ed aggiunti come amici potremo trovarli in qualsiasi momento e visitare la loro casa.

Purtroppo a livello di grafica Millsberry pecca dal punto di vista del 3D, fondamentale in giochi di questo tipo ma totalmente assente in questo titolo. L’esplorazione si basa infatti su un meccanismo di punta e clicca che, oltre ad essere molto macchinoso (spesso verrà spontaneo utilizzare i tasti avanti e indietro del browser!), ci priverà della possibilità di osservare e gustare appieno le creazioni e personalizzazioni nostre e degli altri giocatori.

Conclusioni

Nonostante le numerose pecche del comparto grafico, i minigiochi di Millsberry, sua caratteristica principale, sono abbastanza divertenti. Suo aspetto più importante e interessante sono le numerose possibilità di apprendimento, erogate in varie forme, e molto valide soprattutto per i videogiocatori più giovani.

Millsberry resta un titolo che non riesce a dare al giocatore un’esperienza di gioco abbastanza matura ed intensa, e non raggiunge il livello qualitativo di tanti altri titoli affini. Non malvagio, ma nemmeno rilevante.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.