Kira Online: scopri chi è l’assassino

GameKini ha da poco pubblicato un nuovissimo browser game intitolato Kira Online, un gioco basato esclusivamente sull’interazione tra utenti e che riprende le regole di alcuni giochi da tavolo in stile Cluedo.

Anteprima di gioco

Giocatori Kira Online

Per prima cosa potremo personalizzazione il nostro avatar scegliendo fra decine di dettagli, capigliature, espressioni facciali e indumenti. Molti elementi saranno inizialmente bloccati, ma nel corso dell’avventura sarà possibile acquistarli con le monete guadagnate giocando. Dopo la creazione del personaggio verremo accolti da un breve tutorial che ci spiegherà le regole più importanti, assegnandoci a una lobby di prova insieme ad altri cinque giocatori. Nel gruppo ci saranno due persone con ruoli cruciali: il detective e l’assassino. Nella notte il killer potrà uccidere un civile a scelta, mentre l’investigatore dovrà cercare di scoprirlo e in seguito convincere gli altri civili di aver trovato il vero criminale. Le ore diurne saranno infatti caratterizzate da lunghi dialoghi, durante i quali ognuno potrà dire la sua e il killer dovrà astutamente sviare i sospetti verso altri partecipanti.

Kira Online mette alla prova le capacità di dialogo, intuito e persuasione dei giocatori, offrendo un’esperienza avvincente e delle lobby di varie dimensioni che possono contenere fino a un massimo di diciotto partecipanti. Con l’aumentare del numero di utenti aumentano anche gli assassini e i detective, così come il tasso di sfida e socializzazione. Sopravvivere fino al termine delle partite ci farà guadagnare monete d’oro da spendere liberamente nello shop in-game, mentre investendo denaro reale potremo acquistare pacchetti VIP che garantiranno bonus giornalieri e copricapi esclusivi per i personaggi. Interessante infine la modalità “PET”, grazie alla quale è possibile allevare un piccolo animale domestico con tanto di statistiche personali.

Classifica Kira Online

Il comparto grafico è complessivamente di buona qualità e presenta personaggi e scenari caratterizzati da una discreta quantità di dettagli, anche se purtroppo le schermate e i menù risultano un po’ confusionari. Lo stile manga, già visto centinaia di volte, non offre nessuno spunto originale ma di sicuro verrà apprezzato dagli appassionati del genere. Infine i caricamenti potrebbero risultare un po’ lunghi, ma in compenso il matchmaking è fulmineo.

Conclusioni

Kira Online è un gioco divertente e ben congeniato, un browser game caratterizzato da un gameplay originale e profondamente basato sulla socializzazione. Il comparto grafico è meno qualitativo ma comunque apprezzabile, il che rende il prodotto targato GameKini ancora più interessante e meritevole di essere provato.

Sito ufficiale: https://apps.gamekini.com/kira

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita