Hop Away: aiuta un marshmallow a salvarsi dalle fiamme!

Hop Away è un simpatico endless runner dotato di alcune interessanti sfumature da puzzle game. Impersoneremo infatti un piccolo marshmallow alle prese con i suoi incubi peggiori, costretto a sfuggire dalle fiamme e dagli spiedini.

Anteprima di gioco

Marshmallow Hop Away

Sviluppato da Grab Entertainment e pubblicato sul celebre portale I’m Glow, Hop Away pone come scopo principale quello di fare più strada possibile in perfetto stile endless runner. Ciò che differenzia il titolo odierno dalla concorrenza sono i comandi, decisamente unici e pensati per favorire l’ingegno rispetto ai semplici riflessi: con la freccia sinistra infatti compiremo un balzo di una sola casella, mentre con la freccia destra salteremo ben due spazi. Starà a noi cercare l’equilibrio fra velocità e comprensione del percorso, visto che quest’ultimo verrà generato casualmente a ogni respawn.

Gli strambi ostacoli da evitare copriranno ben presto sia il pavimento sia il soffitto, spingendoci a calcolare al millimetro ogni movimento. Purtroppo non avremo molto tempo per pensare e dovremo essere abbastanza veloci da evitare il game over, ma a differenza di molti altri prodotti simili disporremo di tentativi infiniti e non ci saranno noiosi sistemi di energia ricaricabile. La strada percorsa si riempirà dei fantasmi lasciati dopo ciascuna morte, mentre il punteggio più alto sarà registrato fra le high-scores e successivamente pubblicato nelle leaderboard online. Molto simpatica la possibilità di acquistare nuovi marshmallow con le monete guadagnate in partita, anche se prima di sbloccare qualche personaggio dovremo sudare non poco.

Hop Away gameplay

La passione degli sviluppatori per lo stile 8-bit si fa sentire sia in campo sonoro sia grafico: sprites pixellate e fondali monocromatici saranno lo standard per l’intera esperienza di gioco, ma nel complesso possiamo ritenerci ampiamente soddisfatti del comparto visivo. Buone anche le animazioni e l’ottimizzazione, così come la bellissima colonna sonora dai toni elettronici che fa il verso alla bits&glitch music.

Conclusione

Hop Away è sicuramente una buona trovata, anche se la carne al fuoco non è moltissima. Resta comunque un prodotto curato e perfettamente in grado di intrattenere per qualche ora i giocatori più casual.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/717397961635297/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita