Globulos: tanti giochi online in un solo browser game

Globulos è un portale online nel quale potremo gustare numerosi browser games di vario genere: calcio, freccette, rompicapi e molto altro. E’ un gioco molto semplice basato su minigiochi casuali nei quali sfidare giocatori di tutto il mondo. I nostri avatar saranno dei simpatici animaletti sferici che potremo personalizzare a nostro piacimento.

Impressioni

Avremo tre categorie di giochi tra le quali scegliere (sempre se non teniamo conto del minigioco davvero carino della schermata di caricamento!). Si gioca pressapoco nello stesso modo in ogni categoria: dopo aver cliccato “go” dovremo selezionare un Globulos e disegnare una freccia che determinerà direzione e velocità di lancio. Ripeteremo questo procedimento per ogni Globulos. Semplice no?
I due settori di gioco più importanti sono l’Arena e il Parco.

Il nostro compito nell’Arena sarà semplice: totalizzare tre punti prima che lo faccia il nostro avversario. Questo obiettivo potrà essere raggiunto spingendo i tre Globulos nemici, o semplicemente il loro “re”, il uno dei buchi presenti nell’Arena.

Il Parco è invece il regno del croquet! Uno pseudo-sport che non si trova certo in molti browser games, ma in Globulos va che è una meraviglia. I nostri poveri Globulos saranno le palle, e dovremo riuscire a condurli attraverso tutte le “porte” prima del nostro avversario.

Conclusioni

Grafica essenziale, piuttosto piatta e monotona se vogliamo, ma dopotutto adatta al contesto.

Sonoro sufficiente, brani di accompagnamento piacevoli, anche se ripetitivi a lungo andare.

Gameplay davvero pregevole, Globulos sarà un modo divertente di trascorrere un’ora o due, sfidando e socializzando con videogiocatori di tutto il mondo.

Purtroppo, essendoci solo tre categorie di gioco tra le quali scegliere, il titolo diventerà ripetitivo troppo presto, e molti di noi non torneranno a giocarci tante volte. Non possiamo certo continuare a gettare i Globulos nei buchi all’infinito! Potremo acquistare con soldi reali nuove abilità e sfide da aggiungere a Globulos, e se la maggior parte di esse non saranno fondamentali per il nostro divertimento, saranno sicuramente utili per aggiungere un po’ di varietà a questo gioco altrimenti un po’ scarno. Il gioco pecca quindi in varietà e longevità, ma rimane immediato e divertente per una partita veloce di tanto in tanto.

1 Commento

  1. Molto semplice, sì..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.