Island Paradise: sopravvivi da naufrago su un’isola

Un’altra copia di Farmville ma dalla trama differente. Dovremo anche qui coltivare la terra e allevare animali (su un’isola deserta?) ma non per guadagnare, bensì per sopravvivere.

Island Paradise è un browser game giocabile su Facebook e creato da Meteor Games. Ha tutte le caratteristiche di Farmville e simili, potremo aggiungere i nostri amici che popoleranno le isole vicine, potremo inviare loro gift (regali) e così via.

La lingua di gioco è fortunatamente in italiano.

Iniziamo a giocare, coltiviamo sulla nostra isoletta

Inizialmente dovremo scegliere il sesso del nostro personaggio, il quale avrà sembianze casuali.

Seguiremo una specie di tutorial che ci insegnerà le principali attività da svolgere, come raccogliere  un frutto maturo, arare la terra, acquistare semenze e così via.

Un aspetto a parer mio pressoché identico a FarmVille è lo shop, dove acquistare piante da coltivare, alberi, animali e così via. Potete vederlo da questo screen:

Tutto ha un prezzo, raccogliere ci farà guadagnare monete, arare e seminare ce le farà spendere. Un sistema economico che, in un’isola pare strano esistere così come gli animali tipo volpe, capra, mucca, pecora un po’ atipici.

Un gioco fuori luogo

Un gioco online a parer mio scontato e infantile che ha voluto copiare FarmVille ricercandone lo stesso successo variando solo l’ambientazione. Ambientazione che però sarebbe dovuta esser accompagnata da cambiamenti a tema e non preservando colture e bestiame tipici della terraferma.

Se all’ambientazione tuttavia simpatica e piacevole avessero accostato piantagioni strane ricollegabili ad un’isola deserta e animali maggiormente tipici come ad esempio granchi, cozze, pesci e via dicendo avrebbero potuto creare qualcosa di realmente intrigante ed alternativo a FarmVille, per chi stufo di questo volesse respirare aria nuova ma stando sempre nello stesso genere di gioco.

Purtroppo sembra mancare di fantasia, troppo per poter esser considerato un valido browser-game da provare. Al massimo lo si potrebbe consigliare a chi non ha mai provato FarmVille, ma troverebbe meno amici da poter aggiungere al gioco, aspetto svantaggioso ai fini di espandere nel tempo e salendo di livello il proprio territorio abitabile e coltivabile.

1 Commento

  1. Forse proprio la scarsa presenza di giocatori lo rende meno appetibile di altri…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.