Business tycoon, browser game imprenditoriale

Un gioco online d’affari, dove creare la propria ricchezza

Partirai da un piccolo negozietto e dovrai col tempo costruirti un impero finanziario, o almeno provarci 🙂

Tutto questo in Business Tycoon online, un browser game gratuito che richiede solamente una registrazione per giocare. Niente download ne installazione.

Diventando sempre più ricco potrai aspirare a scalare la piramide sociale raggiungendo così cariche prestigiose.

Un browser game d’affari e soldi

Tutto gira intorno ai soldi e gli affari, proprio come per molti nella vita reale.

Inizierai con un piccolo negozietto, subito dopo aver scelto sesso e sembianze del tuo personaggio, che ti rappresenterà in gioco.

Fin da subito dovremo fare una scelta importante, ovvero avremo la possibilità di decidere se entrare nell’industria dell’intrattenimento, in quella della ristorazione o in quella dei servizi. Ognuno di questi campi porterà con sè un bonus specifico.

Gestire il proprio negozio

Scegliamo la segretaria che più ci aggrada e apriamo il negozio.

Diamo un nome all’azienda, scegliamo la zona dove edificare e assumiamo un impiegato. Ordiniamo infine un carico di merci da poter poi rivendere all’interno del nostro negozio.

Sempre a seconda delle nostre esigenze ma soprattutto disponibilità, potremo scegliere tra diverse tipologie di dipendenti, merci e tempi di consegna delle medesime.

Impegni giornalieri in game

Nel gioco giornalmente avremo da compiere diverse faccende, proprio come ogni bravo imprenditore.

Avremo quest (missioni) da compiere, giornaliere o a scadenza. Queste vengono decise da colui che nel gioco ci ha aiutati economicamente investendo parte dei soldi per “aiutarci”.

Guadagnerai così soldi, esperienza e punti per migliorare il negozio.

L’aspetto multiplayer e politico

Le relazioni con gli altri giocatori sono molto limitate e non fanno di questo gioco particolare splendore, ma tuttavia han un ruolo fondamentale qualora si aspiri ad accedere alle alte cariche.

A questo punto sarà necessario conoscere le persone giuste, o il numero di giocatori giusti schierati dalla propria parte.

Esiste infatti un consiglio cittadino con una propria piramide gerarchica che va dai posti più bassi (store deputy) a quelli più prestigiosi (block deputy).

Questo è l’aspetto politico del gioco, in quanto tali cariche vengono assegnate per mezzo di votazioni, da parte di tutti i giocatori che hanno acquistato il diritto al voto nel Mall.

Per candidarsi invece sono necessari diversi requisiti in relazione al posto a cui si aspira. Ad esempio a volte è richiesta l’appartenenza ad una gilda, di un certo livello magari o posizionamento in classifica.

In caso di elezione, mi sembra superfluo dirlo, i vantaggi ottenuti dal neo-eletto sono piuttosto consistenti.

Buon business!

A presto 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.