5 browser game in stile puzzle bubble

Ricordo ancora quando un tempo giocavo per ore ed ore a puzzle bubble, il famoso gioco della NEO GEO, sia al bar che a casa con l’emulatore, da solo e in compagnia. Dopo tanti anni mi è tornata in mente la sua esistenza, così ho pensato che magari avrei potuto trovare un browser game simile o direttamente l’originale, gratuito e da giocare liberamente online. Per chi non lo conoscesse, si può dire che si tratta di un gioco nel quale ti ritrovi a dover abbattere tante palline di colori diversi e per farlo devi avvicinare almeno tre palle dello stesso colore. Sarà necessario sparare con un cannone le varie palline che ti verranno fornite con colori scelti in modo casuale, cercando di mirare e colpire quelle con la stessa tonalità.

Ho iniziato la ricerca e con un po’ di pazienza son riuscito a trovare ben cinque giochi differenti, tutti simili a Puzzle Bubble ma allo stesso tempo originali e caratterizzati da qualche particolare interessante. In questo articolo ho deciso di elencarli tutti quanti, ricordando che sono giochi gratuiti e online, liberamente giocabili senza registrazione.

Giochi online in stile puzzle bubble

  1. Ovviamente primo in classifica non poteva che esserci il mitico, storico, classico e unico PUZZLE BUBBLE. Non devo dire altro, se sei arrivato a leggere fin qui è perchè di sicuro sai di cosa sto parlando.
  2. In seconda posizione ho inserito un gioco stile puzzle bubble ma che al posto delle palline colorate ha delle “teste” e al posto del lancia palline presenta un cannone con dentro una “testa”. Si chiama KILL HEADS. Troppo simpatico anche se un po’ macabro.
  3. Terzo posizionato ed ultimo sul podio troviamo un gioco stile puzzle bubble ma ambientato in un contesto marino e chiamato BUBBLE MACHINE. Il bello è che in ogni partita sfideremo un altro utente online e potremo vedere come se la starà cavando tramite un riquadro piccolo posto in alto a destra.
  4. In quarta posizione troviamo BUBBLE SHOTER, un gioco online molto semplice e in stile puzzle bubble, il quale si differisce dai concorrenti per via del fatto che lo schermo è pieno di palline fin dal principio, mentre lo scopo sarà quello di cercare di sfoltire la massa distruggendo le palle a gruppi di 3.
  5. Quinto ed ultimo, The budget invasion, dove al posto delle palline avremo diversi tipi di persone infette. Non male e con alcune mosse speciali ricaricabili durante il gioco.

Se anche voi amate il famigerato puzzle bubble o lo avete scoperto da poco, vi auguro di divertitevi con questi browser game gratuiti, mentre se siete interessati ad altri giochi di questo genere vi consiglio di consultare la sezione dedicata ai browser game d’abilità.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.