Fanta-Trade: browser game simulazione finanziaria

C’è qualcosa di nuovo sotto il sole. Da poco un progetto che è partito qualche tempo fa sembra aver trovato un equilibrio interessante.

Stiamo parlando di Fanta-Trade un browser game tutto italiano di simulazione finanziaria: ad ogni utente iscritto gratuitamente vengono dati 100’000 fanta-euro da investire nelle maggiori borse mondiali in titoli, derivati, valute.

gioco simulazione finanziaria

Come in ogni browser game che si rispetti la parte di relazione è molto importante, è infatti possibile creare squadre sfidare gli altri utenti e gareggiare in diverse classifiche ma c’è qualcosa di più.

Il sistema di simulazione, a parte qualche piccolo ritocco per rendere il tutto facilmente comprensibile da tutti, replica esattamente quello che succede nelle borse vere (stessi titoli, stessi prezzi) questo fa di Fanta-Trade un gioco ma anche una risorsa utile per chi vuole provare ed imparare con l’aiuto di una community ricca di spunti e suggerimenti.

Il sito, si vede, deve ancora crescere anche se già fa buoni numeri, qualcosa nella grafica deve essere sistemato ma tutto sommato c’è quello che serve e nel suo complesso sembra semplice da usare soprattutto in relazione alla tematica (la finanza) che non è certo semplice da capire a colpo d’occhio.

gioco online fanta trade

Dunque un nuovo gioco online, con nuove logiche che consiglio di provare.

Recensione scritta dai proprietari del browser game secondo il regolamento per pubblicare recensioni di browser game sul blog.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.