Bubble Witch Saga 2: gioco online simile a Puzzle Bobble

Il colosso dei social game “King” ha realizzato il secondo capitolo di uno dei suoi franchise di punta: Bubble Witch Saga 2 è pronto per continuare la formula inaugurata dal capostipite, apportando miglioramenti tecnici e stilistici.

Anteprima di gioco

Gameplay Bubble Witch Saga 2

Il gameplay riprende fedelmente le basi del primo Bubble Witch Saga: ci troviamo di fronte a un puzzle game chiaramente ispirato al sempreverde Puzzle Bobble, dove l’obiettivo è quello di liberare lo schermo avvicinando tutte le bolle dello stesso colore. Purtroppo la difficoltà dell’arcade di casa Taito è stata completamente eliminata, visto che la streghetta protagonista del titolo odierno disporrà di un’arma fin troppo precisa con la quale potremo scegliere perfettamente dove lanciare le bolle a nostra disposizione. L’unico vero ostacolo sarà il contatore delle palline rimaste, quest’ultime intercambiabili fra loro.

I livelli affrontabili sono molti ma piuttosto simili tra loro: oltre ai classici ‘pulisci lo schermo’ ne troviamo altri in cui dovremo liberare un fantasmino imprigionato tra le sfere. Una volta completato l’obiettivo primario gli oggetti rimasti cadranno verso il suolo, raggiungendo diversi calderoni che ci faranno ottenere qualche punto bonus. Il contatore finale ci premierà con tre stelle in caso di punteggio perfetto, spendibili nello shop di gioco per acquistare vite extra o booster in grado di cambiare radicalmente i livelli, come ad esempio le bolle di lava e quelle arcobaleno. Interessante l’inclusione costante delle leaderboard, grazie alle quali potremo confrontare in ogni momento i nostri punteggi con quelli degli amici.

Livelli Bubble Witch Saga 2

Bubble Witch Saga 2 presenta un buon comparto grafico: la mappa globale è estremamente diversificata e lo stile vivace del primo capitolo è stato mantenuto senza troppi stravolgimenti. Le animazioni sono ottime, composte sempre da moltissimi frame e mai scattose, anche se i modelli tridimensionali e le textures lasciano decisamente a desiderare. Anche l’ottimizzazione avrebbe giovato di una maggiore cura, visto che i caricamenti risultano un po’ eccessivi per un gioco di questo tipo. Completa l’offerta una colonna sonora dalle tinte molto allegre, ma non ispiratissima.

Conclusioni

Bubble Witch Saga 2 è un capitolo all’insegna del ‘more of the same’, che manca di qualsiasi novità degna di nota. Il pubblico casual potrebbe comunque apprezzarlo come alternativa alla concorrenza.

Sito ufficiale: http://bubblewitch2saga.com/
Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/bubblewitch-two

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita